giovedì 9 ottobre 2008

*NENCINI RICEVUTO DAL CAPO DELLO STATO*

NENCINI: PIENA COMPRENSIONE DA RAI-PS; NAPOLITANO, STOP A SCIOPERO DELLA FAME

«Il Capo dello Stato ha assolutamente presente quale sia la condizione di quelle forze politiche che, pur non avendo rappresentanza parlamentare, hanno una lunga storia e tradizione nella democrazia italiana e quindi pieno diritto di cittadinanza nel dibattito politico nazionale. C'è stata una piena comprensione delle motivazioni che ci hanno portato a protestare in questi giorni e della nostra convinzione che il servizio pubblico televisivo deve tenere conto delle posizioni e delle iniziative, soprattutto se pubbliche e di pubblico interesse, che questi partiti portano avanti. Ci sono quindi le condizioni perché lo sciopero della fame iniziato la scorsa settimana possa cessare».

Lo ha detto Riccardo Nencini, segretario del Partito Socialista, al termine dell'incontro avuto questo pomeriggio con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nencini, che nell'incontro con il capo dello Stato era accompagnato dal Coordinatore della Segreteria nazionale del Partito Marco Di Lello, come è noto aveva iniziato la scorsa settimana uno sciopero della fame per protestare contro il silenzio operato dal servizio pubblico televisivo nei confronti delle campagne pubbliche dei socialisti su precariato, diritti civili, carovita e riforme istituzionali, che prenderanno il via domenica prossima in tutta Italia.
«Ho inoltre informato il Presidente della Repubblica - ha concluso Nencini - che nei prossimi giorni prenderò un'iniziativa con Walter Veltroni, quale leader del maggior partito di opposizione, e con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi affinché nel nuovo Cda della Rai venga nominata una persona autorevole e super partes, che sia garante di un pluralismo informativo quale fondamento di una democrazia matura».

Nessun commento:

Posta un commento