domenica 19 ottobre 2008

Questa che vi posto è una storiella che gira come una catena di Sant'Antonio. Penso sia giusto pubblicarla. Anzi: DENUNCIARLA!

Tempo fa mi comprai una mangiatoia per uccelli. L'appesi nel mio portico e la riempii di semi. Era proprio una bella mangiatoia ed era uno spettacolo vedere gli uccellini da vicino.

Entro una settimana c'erano almeno un centinaio di uccelli che approfittavano del costante rifornimento di cibo gratuito ottenibile senza fatica alcuna.

Poi gli uccelli cominciarono a fare i loro nidi sotto il portico, sulla tenda,vicino al barbecue, e persino sul tavolino. Poi arrivò la cacca. Era ovunque, sulle tegole del portico, sulle sedie,sul tavolo da pranzo.......... ovunque !

Poi alcuni uccelli iniziarono ad essere cattivi. Si lanciavano su di me e cercavano di beccarmi anche se ero io che li nutrivo pagando di tasca mia. Altri erano rumorosi e prepotenti.

Si appollaiavano sulla mangiatoia e fischiavano e pigolavano a tutte le ore giorno e della notte affinché io riempissi la mangiatoia se il cibo scarseggiava Dopo un po' non riuscivo nemmeno più a sedermi nel mio portico.

Così decisi di togliere la bella mangiatoia e in tre giorni gli uccelli se ne andarono. Feci pulizia e misi tutto in ordine facendo sparire anche i nidi da tutto il portico.

Ben presto il mio portico tornò ad essere quello che era prima: un posto tranquillo e sereno senza schiamazzi per reclamare "il diritto al cibo gratis."

Ora, riflettiamo.

Noi abbiamo ottenuto con il nostro lavoro ed i nostri sacrifici un sistema con molti diritti: cure mediche gratuite, scuole gratuite,assegni per i meno abbienti,case popolari a prezzi bassissimi e permettiamo a chiunque nasce qui di essere automaticamente cittadino del nostro Paese.
Poi sono arrivati gli illegali a decine, centinaia di migliaia, che godono degli stessi vantaggi.
Per pagare le maggiori spese noi dobbiamo pagare più tasse.

Le case popolari vengono occupate con la forza e nessuno ne paga il canone.

Se andate ad un pronto soccorso dovrete aspettare ore per essere visitato poiché gli ospedali sono diventati un rifugio per extracomunitari.

Vostro figlio alle elementari avrà grossi problemi perchè metà della classe non parla Italiano e la mensa scolastica verrà condizionata da assurdi divieti religiosi.

Vengono tolti i Crocefissi e non si celebra il Natale per "non urtare la sensibilità" degli stranieri senza alcun rispetto per la nostra. Quella dei padroni di casa !!!!!!

La criminalità spicciola, quella che se la prende con la gente comune (noi) e i deboli è al 75% opera del 10% della popolazione (gli stranieri) e le carceri sono così piene che i delinquenti vengono rimessi in circolazione e subito ricominciano a rubare e a violentare.

E se si cerca di arginare il fenomeno ecco levarsi la protesta di molti imbecilli che gridano alla violazione dei diritti civili (degli altri perché dei nostri diritti gli stessi imbecilli se ne fregano !!).

E' solo la mia opinione ma forse è giunto il momento per il nostro Governo di togliere la mangiatoia e fare pulizia.

Se siete d' accordo fate girare l'email. Se non lo siete continuate a pulire la cacca!

6 commenti:

  1. Razzisti che fanno circolare messaggi vergognosi e fascisti che imbrattano manifesti: questo e' il Paese che ci ritroviamo ogni volta che manca un forte Movimento Socialista e la Storia del Novecento lo dimostra. Non e' un caso come non e' un caso che uno dei pochi (forse l'unico) ad INDIGNARSI sia un militante e dirigente Radicale e Socialista come Gianluca. Cerchiamo di dirlo forte con la nostra pur debole voce per tentare di "svegliare" le coscienze e per ricordare a tutti che "IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI". Ivo

    RispondiElimina
  2. CARO GIANLUCA
    PURTROPPO QUELLA CHE HAI SCRITTO NON E' UNA STORIELLA , MA PURA E SANTA VERITA' DI VITA QUOTIDIANA.
    MI COMPLIMENTO CON TE PER PER IL CORAGGIO CON IL QUALE HAI SCRITTO CERTE VERITA'.
    VOLEVO SOLO AGGIUNGERE UNA COSA IN MERITO ALLA SITUAZIONE CHE SI STA VERIFICANDO NELLA NOSTRA REGIONE CON LE CASE POPOLARI.
    UN INGIUSTA LEGGE REGIONALE ASSEGNA TUTTE LE CASE POPOLARI (COMUNALI ECC.) AGLI ESTRACOMUNITARI PERCHE' CON CERTI REQUISITI SOLO LORO NE POSSONO USUFRUIRE.NESSUNO E' STATO CAPACE DI CAMBIARE QUESTE NORMATIVE,PER POTER AIUTARE ANCHE LE GIOVANI COPPIE MARCHIGIANE CHE HANNO ESTREMA DIFFICOLTA' A TROVARE UN AFFITTO A PREZZI ACCESSIBILI.
    CON LO ANDARE AD AIUTARE GLI EXTRACOMUNITARI SI PENALIZZANO I CITTADINI ITALIANI.
    SALUTI VERBENA

    RispondiElimina
  3. Caro Gianluca, non tutti comprendono la tua prosa anche se bella e parte satirica. Complimenti e buon lavoro. Ciao,
    Dario

    RispondiElimina
  4. E NO! Caro Fabio, non ci siamo proprio. Non sono io che ho scritto quella roba. Fosse stato per me non l'avrei neanche pubblicata tanto mi vergognavo. Se l'ho fatto è SOLO per DENUNCIARE questi fenomeni pericolosi.
    L'amicizia rimane, perchè le analisi del sangue agli amici d'infanzia da noi non si fanno, ma siamo entrambi e felicemente su sponde opposte. Comunque un abbraccio (soffocante ;-)) Il tuo amico Gianluca.

    RispondiElimina
  5. Ciao Dario, appena ho pubblicato il mio commento di risposta al mio amico Fabio, ho trovato il tuo commento. E' sempre un piacere leggerti o sentirti. Il piacere, però, sarebbe ancora più grande se potessi vederti partecipare ad assemblee dove sono sicuro che saprai esporre le tue idee e dove certamente già ci sono le condizioni affinchè questo avvenga. Ti aspetto, ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  6. Ehi, Gianluca, calmati! Ieri hai anticipato il tuo Segretario Costamagna nella risposta a Ric su "Firenze e Macerata..." e questo passi, tanto si sa che quello e'...tard.Ivo ma adesso anticipi pure me?!? Volevo "rispondere" (uso un eufemismo) al commento di Verbena e non solo lo hai fatto prima tu ma hai pure usato gli argomenti che avevo in mente. STESSA, IDENTICA, COSA E' AVVENUTA PER IL COMMENTO DI DARIO CONTI VERSO IL QUALE UNISCO IL MIO SALUTO, L'IMPEGNO AD ACCOMPAGNARE COSTAMAGNA QUANDO ANDRA' A TROVARLO (TOCCA A NOI PERCHE' LA ROCCA DEI VARANO E' DI PIU'... ANTICO LIGNAGGIO RISPETTO A RADICOFANI), E GLI RINNOVO, INTANTO, IL TUO STESSO INVITO A TORNARE AD ESSERE, A PIENO TITOLO, UN DIRIGENTE DI PRIMO PIANO CHE HA UNA STIMA DIFFUSA TRA I SOCIALISTI. Per quanto ci riguarda, facciamo cosi'. Stasera passa alla "Rocca" che ci mettiamo d'accordo sui... tempi! GdTj P.S.:a proposito: "dagli amici mi guardi Iddio..." Rocca di Radicofani, addi 20 Ottobre 2008 d.C.

    RispondiElimina