lunedì 27 ottobre 2008

*Incontro dei Giovani Socialisti: tanto entusiasmo ed un percorso comune*

Folta partecipazione all’incontro di domenica 25 0ttobre presso la federazione romana del PS, riguardante il futuro dell’organizzazione giovanile socialista.
Giovani socialisti provenienti da tutta Italia hanno dato vita ad un momento di riflessione complessiva in un periodo di difficoltà globale, economica e sociale senza precedenti.
Ha concluso la prima parte dei lavori, presieduti dalla Responsabile nazionale del dipartimento per le politiche giovanili, Chiara Lucacchioni, il coordinatore della segreteria nazionale del partito, Marco Di Lello, che ha sottolineato l’esigenza per il nostro partito di avere una federazione giovanile aperta, autorevole ed autonoma, che può essere da stimolo ed avanguardia alle iniziative del partito. Nel pomeriggio, i giovani hanno affrontato le questioni connesse alla struttura ed alle prospettive dell'organizzazione giovanile del Partito Socialista. Su questo terreno è emersa l'urgente necessità di riavviare un percorso politico ed organizzativo che coinvolga tutti i giovani socialisti per rilanciare davvero una forza giovanile oggi più che mai necessaria per la democrazia e la modernizzazione del nostro Paese. Si è deciso di fissare un appuntamento a breve, per iniziare a confrontarsi su una concreta road map, finalizzata alla riorganizzazione della Federazione giovanile del PS. Nel corso dei lavori sono intervenuti l' Eurodeputato Alessandro Battilocchio e il Responsabile dell’Ufficio organizzazione del partito, Angelo Sollazzo.

Nessun commento:

Posta un commento