martedì 21 ottobre 2008

Dopo extracomunitari e gay, aggredito un mendicante

Segnalo questo intervento di Mario Francese sul forum Perlarosanelpugno.it:
che denuncia l'ennesimo episodio di intolleranza nei confronti del "diverso", ormai sintomatico di un clima che sta purtoppo dilagando in tutto il Paese sotto il patrocinio di iniziative politiche razziste e discriminanti.
Ivo Costamagna
Segretario Provinciale PS

*****
CI SIAMO: DOPO GLI EXTRACOMUNITARI E I GAY ECCO ARRIVARE LE PUBBLICHE AGGRESSIONI AI MENDICANTI......A QUANDO QUELLE AI PORTATORI DI HANDICAP ?

IL DIFFUSO "CATTIVISMO DI DESTRA" FA GERMOGLIARE I SUOI SEMI.



Episodio in stile 'Arancia meccanica' in centro a Livorno

(ANSA) - LIVORNO 19 OTT- Un gruppo di ragazzi ha aggredito, in stile Arancia Meccanica, uno straniero che stava chiedendo l'elemosina in una piazza di Livorno. Circa 15 giovani hanno accerchiato lo straniero in sella ai loro scooter e senza apparente motivo, dopo qualche insulto, lo hanno colpito ripetutamente con calci e pugni. Alcuni, secondo i testimoni, erano armati di bastoni. Ora l'uomo e' in ospedale ma le sue condizioni non sono particolarmente gravi. Nessuna traccia invece degli aggressori.

Riporto questa notizia perché non è la prima volta che leggo qua e là di episodi analoghi avvenuti in lungo e in largo per lo Stivale......e soprattutto perché non è la prima volta che ho dovuto constatare personalmente la veridicità degli stessi essendo accaduti spesso anche nella mia città e sotto i miei occhi (con pronta reazione da parte mia, ovvio!).
Attenzione! Questi segnali che giungono da tutto il territorio nazionale significano moltissimo........per chi sa leggerli e per chi non ha perso del tutto l'ultimo barlume di senso di umana giustizia.


____________
Mario Francese

Nessun commento:

Posta un commento