sabato 18 ottobre 2008

*IL PARTITO SOCIALISTA CHE VOGLIAMO*

Quei ragazzacci di Labo(u)ratorio - Magazine di sperimentazione per una sinistra che non c'é: moderna, liberale, socialista, in un post di qualche tempo fa (che vi invito caldamente a leggere) eleggevano questa immagine a simbolo del PS di nuovo conio, cogliendo con estrema sintesi grafica gli...attributi (mai parola fu più azzeccata) che il Partito avrebbe dovuto avere, ed argomentando poi con pari intelligenza quelle proposte:


Il tono scanzonato e goliardico - che mi auguro contagi anche noi - non vi tragga in inganno. Che cosa ne pensate? Non hanno forse ragione, questi savi mattacchioni?

1 commento:

  1. AMMAZZA CHE... ATTRIBUTI!! Neanche il mio "avo" li aveva cosi' grandi e cosi' ben abbinati con gli altri due organi indispensabili: IL CUORE ED IL CERVELLO! Ma i "ragazzacci" della rivista online "LABOURATORIO" hanno un entusiasmo ed una convinzione che sono davvero contagiosi. Avete il link nel vostro sito, leggetela, diffondetela, forse riuscira' dove il vostro segretario ha fallito (a proposito gli ho passato una... "romanzina" su cui vi diro') e, cioe', riuscire a scuotere alcuni dal loro TORPORE fatto di vecchi schemi. Vi ripeto un suggerimento che ho gia' dato ai ragazzi della redazione che, tra l'altro, ha la sua sede nella "Tipografia Informatica Clandestina" (TIC) che si trova qui alla Rocca: attenzione a controllare se gli attributi sono solo GONFI (come quelli di quel Gavignio, o come cavolo si chiama, che li ha gonfi da... ASTINENZA da potere) o se, invece, sono davvero PIENI! Adesso non chiedetemi chi deve effettuare il... "controllo": dovrei rispondervi il Segretario ma gli voglio bene e vorrei risparmiargli questa ulteriore "incombenza" (poi, magari, a lui gli farebbe pure piacere, vai a capirli questi... Radicalsocialisti). So' che dovete fare i Congressi Locali: fatelo, democraticamente, decidere a loro! Ancora due cose: RIC TI STO' ANCORA ASPETTANDO QUI ALLA ROCCA, ...fino a quando intendi abusare pazienza nostra? (ti evito di ripeterlo in... LATINO). Riguardo, invece, agli altri due organi-abbributi: sul CUORE c'e' poco da dire, e' come il Coraggio manzoniano, CHI NON CE L'HA NON SE LO PUO' DARE, quanto al CERVELLO tenetelo, invece, sempre allenato e sappiate che... SENZA MEMORIA NON SI PUO' PROGETTARE IL FUTURO. Alla prossima. Rocca di Radicofani, addi 19/10/2008 GdTj

    RispondiElimina