venerdì 15 agosto 2008

San Severino: la pista ciclabile è un bene per i cittadini

Mens sana in corpore sano, frase che nel ventennio era sin troppo inflazionata, pare non sia più di moda per il capogruppo Chiodi. Non si spiega altrimenti l’attacco portato dal politico di punta  di AN  alla scelta da parte dell’Amministrazione Comunale di realizzare  una pista  ciclabile in territorio Settempedano.
Fare una passeggiata o una pedalata lungo il fiume ristabilisce l’equilibrio dell’Uomo con la natura e  pensare di vedere intere famiglie pedalare in sicurezza o immaginare cittadini raggiungere il loro posto di lavoro in bicicletta in totale sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente circostante fa pensare che anche  San Severino voglia regalare ai propri abitanti quegli standards che hanno reso famose e invidiate Città ben più blasonate. Tutto questo coerentemente e consequenzialmente con le linee programmatiche che vedono San Severino concorrere sul turismo con tante altre realtà del centro Italia.
Consola ed è da tenere nella dovuta considerazione che non tutta l’opposizione sia dello stesso avviso e questo fa sperare di avere anche a San Severino una opposizione propositiva e non disfattista e contraria a tutto. Di Partiti contrari a tutto in Italia come a San Severino Marche non se ne sente, francamente, la necessità.

Gianluca Gelsomino
Capogruppo PS
San Severino Marche

Nessun commento:

Posta un commento