sabato 2 agosto 2008

Comunicato PS di CUPRAMARITTIMA (AP)

Pubblico, su richiesta, il comunicato di Maurizio Virgulti, coordinatore PS di Cupramarittima (AP), relativo ad una interessante iniziativa che lascia la parola ai cittadini per contribuire alla definizione di un programma amministrativo di carattere locale.


PARTITO SOCIALISTA DI CUPRA MARITTIMA


COMUNICATO STAMPA

 

UN PARTITO SOCIALISTA NUOVO PER UNA CUPRA NUOVA


LA PAROLA AI CITTADINI: DAL 1 AGOSTO SEGNALAZIONI E PROPOSTE POSSONO ESSERE INVIATI TRAMITE

MESSAGGIO SMS AL N.  331-5098787         

E. MAIL:  socialisti.cupra@alice.it

      SITO INTERNET  www.psascolipiceno.it   

 

In vista delle elezioni amministrative della primavera 2009, il PS di Cupra Marittima intende sin d'ora dare la parola ai cittadini affinchè esprimano pareri, segnalazioni e proposte per impostare un programma di sviluppo della cittadina.

 

            A questa seguiranno ulteriori iniziative al fine di raccogliere più possibile le opinioni, i desideri e le prospettive che i cuprensi si sentono di esprimere per migliorare Cupra e la qualità della vita nella cittadina rivierasca.

           

            Il Partito socialista, con il recente congresso nazionale di Montecatini, oltre a rinnovare i dirigenti si è imposto una nuova linea riassunta con i termini " autonoma, corsara e garibaldina" : un partito più movimentista e vicino ai cittadini disposto ad allearsi con chi più garantisce l'attuazione dei suoi programmi ed obiettivi.

Nella sostanza il PS si pone come fulcro d'attrazione per la creazione di un vero polo di socialismo liberale e riformista , legato alla tradizione socialista europea, laico ma non laicista , aperto ai cattolici ed ai credenti in generale (molti non hanno ancora compreso la differenza tra laico ed ateo), attento prioritariamente alle moderne problematiche sociali e del lavoro, alla qualità della vita , ai bisogni e meriti e vicino ai cittadini. Nello stesso tempo è contro le posizioni giustizialiste, massimaliste ed estremiste colme di personaggi che mai accetterebbero la nostra posizione liberalsocialista, essendo  attaccati a vecchie ideologie nostalgiche o protagonismi personali.

 

In linea con tali posizioni il PS cuprense esporrà il proprio programma, scaturito anche dai contatti con i cittadini avviati sin d'ora, e valuterà eventuali alleanze con chi più condividerà il programma stesso.

 

            A partire dal 1 agosto è possibile inviare al PS cuprense proposte, segnalazioni e quant'altro ritenuto valido per uno sviluppo della cittadina unito ad un miglioramento della qualità della vita , tramite:

-messaggio sms  al n. 331-5098787

-e.mail    socialisti.cupra@alice.it

-sito internet   www.psascolipiceno.it     

 

Sono particolarmente graditi interventi distinti per tema: 1) ambiente e qualità della vita, 2) servizi sociali ed assistenziali -servizi alla persona  3) uffici comunali e polizia municipale 4) urbanistica e assetto del territorio 5)  lavori ed opere pubbliche 6) turismo, sport,  attività e beni culturali  7) scuola e servizi scolastici 8) Tributi locali e finanze,  9) commercio ed artigianato 10) altri settori.

                                                                  

    IL COORDINATORE PS DI CUPRA M.

                                                                                   Maurizio Virgulti



Nessun commento:

Posta un commento