venerdì 29 agosto 2008

*Convocazione STRAORDINARIA Direttivo Provinciale PS Macerata*

Cari Compagni,
la ripresa dell'attivita'politica, dopo la... "pausa" estiva, avrebbe comportato, come più volte annunciato, una convocazione ordinaria del nostro Direttivo Provinciale. Il carattere, invece, STRAORDINARIO di questa convocazione e' dovuto, da un lato, alla sua importanza ORGANIZZATIVA ed, dall'altro, alla gravita' dei fatti POLITICI avvenuti in sede di rimpasto (prima fase?) della Giunta Regionale, su cui il Direttivo sara' chiamato ad esprimersi. Se avrò il tempo necessario, al fine di ricercare la maggiore SINTESI e CHIAREZZA possibili e lasciare piu'spazio al dibattito, presentero', contrariamente alle mie "abitudini", una RELAZIONE SCRITTA su cui chiedero' al Direttivo di pronunciarsi. Inutile che aggiunga altro in questa sede se non un INVITO, NON FORMALE, A TUTTI I COMPAGNI (EFFETTIVI, SUPPLENTI E COMPONENTI ORGANISMI DI CONTROLLO E GARANZIA) AD ESSERE, STAVOLTA, PRESENTI ALLA *RIUNIONE DEL DIRETTIVO PROVINCIALE DEL PARTITO SOCIALISTA DI MACERATA* che si terra' VENERDI' 5 SETTEMBRE ALLE ORE 20.15 (in prima convocazione) ed alle ore 21.15 (in seconda e PUNTUALE convocazione),presso la Sede del PS di Civitanova Marche, Via Sanzio,8 con il seguente Ordine del Giorno:

1) RELAZIONE E PROPOSTE DEL SEGRETARIO sui seguenti argomenti: a) Situazione Politica Nazionale e Locale; b) Vicenda Rimpasto Giunta Regionale; c) Nomina Esecutivo Provinciale e delega allo stesso per approvazione Regolamenti Interni (Funzionamento Organismi in attesa dello Statuto Nazionale e per il funzionamento del Sito); d) Calendario Congressi Sezionali e/o Territoriali e sistemazione ANAGRAFE ISCRITTI PS MC; e) Situazione Finanziaria, Recupero (dal Nazionale) della quota Tesseramento 2008, Quote Amministratori e Sottoscrizione; f) utilizzo Civitanova quale sede temporanea Direttivo Provinciale. (Tempo Max per Relazione 30 min.);

2) DIBATTITO (Max 8 min. per intervento);

3) VOTAZIONE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23.40
.

Certo che comprenderete la fondamentale importanza della PRESENZA DI OGNUNO DI VOI, in attesa di incontrarvi, vi invio i piu' FRATERNI SALUTI SOCIALISTI.

Macerata, li 29/8/2008
Ivo Costamagna
(Segretario
Provinciale Partito Socialista Macerata)



Partito Socialista Marche - Comunicato Stampa

Ieri Giovedi’ 28 Agosto, in un clima costruttivo, si è tenuto il previsto incontro tra il Presidente della Giunta Regionale, Giammario Spacca, e la delegazione del Partito Socialista regionale e del Gruppo Consiliare per discutere il tema del ruolo del Partito Socialista nella maggioranza di governo, sia sotto il profilo programmatico, sia sotto il profilo delle rappresentanza nell’esecutivo regionale. Il presidente Spacca ha manifestato in modo inequivoco l’interesse ad un maggior coinvolgimento del Partito Socialista nel governo della Regione, prevedendone la partecipazione alla Giunta Regionale, a significare con ciò il positivo confronto in atto tra soggetti che hanno a cuore la crescita delle Marche. Il Partito Socialista prende atto positivamente di tale disponibilità e sottolinea l’esigenza che esso inizi al più presto ed a tutto campo, anche in considerazione della necessità di confronto circa il futuro impegno elettorale regionale.

Massimo Seri

(Segretario Regionale PS Marche)
www.partitosocialistamarche.it
info@partitosocialistamarche.it






PS: Nencini a Cicchitto:
Gli offro un palco per convincermi.




''Leggo che l'On. Cicchitto vorrebbe portare i socialisti nel Partito Popolare Europeo, seduti accanto al fior fiore dei conservatori di mezza Europa. Bene. Gli offro un palco, una sedia, un microfono ed un soggiorno gratuito sul mare perché mi convinca. A Vieste, tra il 19 ed il 21 settembre, al Reformist Pride organizzato da Mondoperaio. A me basterà ricordargli una frase di Felipe Gonzales:
''I socialisti sono alternativi ai conservatori o non sono socialisti''.
Lo sottolinea, in una dichiarazione, il segretario del Partito socialista, Riccardo Nencini.

Nessun commento:

Posta un commento