venerdì 4 luglio 2008

"Il presente è il futuro*


Al via a Montecatini

il primo congresso nazionale

Il presente è il futuro

03/07/2008

Al Palazzo dei Congressi di Montecatini si apre il congresso fondativo del Partito socialista. Settecento delegati saranno chiamati ad eleggere il nuovo segretario e l'Assemblea nazionale per chiudere la fase costituente. In apertura dei lavori verrà ricordata Luciana Nenni recentemente scomparsa.

Al congresso, il cui allestimento è stato curato da Elisabetta Cianfanelli, Gabriele Goretti e Ambra Trotto, con la collaborazione di un gruppo di studenti dell’Università di Eindhoven e di Firenze, saranno proiettati due video: il primo, "1968-2008 La Primavera di Praga", il secondo, "1958-2008: IN Tibet". Seguirà la presentazione delle tre mozioni Congressuali, con gli interventi di Riccardo Nencini, Pia Locatelli e Angelo Sollazzo. Sabato 5 luglio il dibattito congressuale riprenderà alle ore 9.30. Durante i lavori sono previsti gli interventi del presidente del gruppo del Pse al parlamento europeo, Martin Schulz; del Segretario del Partito Democratico, e di Walter Veltroni. A Montecatini saranno presnti le delegazioni di Fi, Udc, Sd, Nuovo Psi, Verdi e Radicali. Sono previsti anche interventi del mondo dell'associazionismo, del volontariato e del mondo scientifico. Durante la giornata di sabato 5 luglio interverranno, inoltre, rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico e sindacale.
Domenica 6 luglio alle ore 12.30 verrà eletto il segretario e a seguire l'Assemblea Nazionale. Infine verrà approvato lo Statuto del Partito.



Nessun commento:

Posta un commento