martedì 8 luglio 2008

I bambini li mangiavano per finta, ma adesso le impronte le prenderanno sul serio!

Vi ricordate la campagna elettorale? Noi socialisti eravamo incazzati di tutto! Incazzati di questo e incazzati di quello. Adesso quelli incazzati vanno in Piazza Navona e noi, sotto al Quirinale ad appoggiare il Presidente Napolitano.
Ma Napolitano non è Pertini. Perchè il compagno e Presidente Pertini quelle leggi vergogna, su tutte quella che prevede di prendere le impronte ai bambini, non le avrebbe controfirmate MAI. Auguri Sandro. Oggi ci manchi un pò di più.

4 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con Gianluca. Vergogna Presidente Napolitano.Vergogna!..e si vergogni pure chi organizza improbabili sit-in per difenderlo.
    Sarà stata pure una manifestazione populista,ma tra piazza Navona e chi vara(e promulga)leggi blocca-processi,pro-immunità varie, provvedimenti razzisti e quant'altro, non ho dubbi da che parte stare.(Anche se preferirei che chi è stato in quella piazza poi,proponga e diventi vera "alternativa" di governo e non solo protesta).

    RispondiElimina
  2. Le istituzioni democratiche sono garanzia di libertà per me, per te e per tutti. Personalmente dissento dal Lodo Alfano, che giudico un vulnus all'equilibrio dei poteri, un privilegio dei governanti a scapito dei governati. Tuttavia, la reazione che ritengo più giusta di fronte all'offensiva lanciata da una parte politica all'assetto dei poteri repubblicani è il sostegno al garante della Costituzione, affinché svolga il suo ruolo con serenità di giudizio e sappia farsi interprete dei valori della nostra Carta tra le urla degli uni e le prepotenze degli altri. Di cosa dovrei vergognarmi?

    RispondiElimina
  3. Sono stato troppo aggressivo,scusa.
    Comunque resto convinto che stavolta il nostro Presidente della Repubblica non si è dimostrato garante proprio di un bel niente. Qualcuno vuole che non si sia più tutti uguali di fronte alla Legge. Contro questi abusi di potere bisogna lottare e farsi sentire. Perché le istituzioni tornino ad occuparsi dei problemi delle persone,non di una persona sola.

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone, mi sono perso il tuo numero di cellulare e la tua e.mail. Approfitto di questo blog quindi per scriverti che provo piacere nel trovare persone che hanno ancora voglia di "gridare" lo stato di pericolo che è nell'aria. La manifestazione che il Partito Socialista, ha voluto fare ieri ricorda quelle politiche di nicchia che hanno fatto diventare questo Partito un partito di nicchia dallo zero virgola non sò che cosa. Qualcuno di noi è sempre pronto a vedere la pagliuzza e un pò meno veloce nel vedere la trave. Ma la trave, prima o poi si sente. Ce ne sarà per tutti. Dalle quattro cariche dello Stato non mi aspetto impunità, ma autorevolezza. Ma cosa vuoi, noi italiani non abbiamo sufficiente spina dorsale e questo lo dovremmo sapere da tempo. Siamo troppo affascinati dai potenti di turno. Comunque, mi pare d'aver capito che se dovessi organizzare un iniziativa in Piazza dove prenderemo le impronte ai bambini ( magari impronte di cioccolato) so che tu c aro Simone ci sarai. Qualcun altro no. E' la differenza tra predicare e fare.
    A presto quindi. Questo paese ha bisogno di persone che abbiano ancora voglia di denunciare questi arroganti, bugiardi e ladri di verità.

    RispondiElimina