giovedì 26 marzo 2009

Proiezione del film "2 volte genitori" (AGEDO)


Parliamo di noi. Parliamo dei (e speriamo anche con) i nostri genitori.
E' lo scoglio più difficile, il più duro.
Ma se non facciamo i conti con la nostra famiglia difficilmente saremo in grado di formarne una nostra.
E l'alternativa è di finire di letto in letto tra speranze deluse, amarezze, senso di vuoto o, peggio, di sfruttamento.
In realtà siamo solo Esseri profondamente feriti che incontrano altri Esseri profondamente feriti. Finiamo col farci tanto male senza volerlo.
C'è un modo per uscirne? SI! INCONTRARSI E PARLARNE. La parola, il racconto, l'incontro GUARISCONO. Non dall'omosessualità (che NON E' una malattia ma UN MODO DI ESSERE, il NOSTRO modo di essere!), bensì dalle nostre ferite causate dall'incomunicabilità, dai rifiuti, dai pregiudizi, dai giudizi che fanno male. A cominciare da quelli che abbiamo sentito nelle nostre famiglie di origine.
Per parlare di questo ti invito a vedere questo bel film-documentario in cui alcuni genitori scoprono l'omosessualità dei propri figli e si rimettono in discussione nel profondo. Sono certo che ci riconosceremo molto in quel che vedremo. E ne parleremo con una delle "nostre" mamme, Rita De Santis, Presidente dell'AGEDO che ha preso il posto di Paola Dall'Orto.
Cerca di esserci: spesso maciniamo kilometri su kilometri per una serata in disco o per un incontro al buio. Stavolta è una proposta seria.
L'iniziativa, promossa da Arcigay Agorà di Pesaro, è sostenuta da un nutrito cartello di associazioni e si terrà a Fano venerdì 27 marzo, alle ore 20.45, presso la Sala di S.Maria Nuova, in via da Serravalle 5. L'ingresso è libero.
per info: 389.9725980 (Pietro), info sul film: http://www.duevoltegenitori.com, spazio web locale: http://rimarchevole.wordpress.com
LUCA PERILLI


Nessun commento:

Posta un commento