mercoledì 4 marzo 2009

A NENCINI GLI AUGURI BIPARTISAN
DAL MONDO POLITICO.
Le condizioni del Segretario sono in via di miglioramento.
http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=30290


04/03/2009 - E' sbandata, probabilmente a causa della strada bagnata per la pioggia, ha sfondato il guard rail ed e' precipitata da un cavalcavia l'auto con a bordo il segretario nazionale dei Partito Socialista e i due carabinieri di scorta, gli appuntati Salvatore Donnarumma e Paolo Cercola. E' questa la ricostruzione, compiuta dalla polizia stradale e dai carabinieri di Orte (VT), della dinamica dell'incidente stradale avvenuto intorno alle 9:30 all'altezza del km 490 dell'A/1, nei pressi del casello di Orte. L'auto, fuori controllo, del segretario socialista, diretta a Roma, si e' ribaltata ed ha finito la sua corsa nell'area esterna di un deposito di materiali edili vicino al raccordo autostradale. Nello stesso tratto, poco prima, si era verificato un altro incidente. Anche in questo caso un'auto era sbandata finendo fuori strada. Nell'arco dell'intera giornata sono pervenute e continuano a giungere alla Direzione del partito, sul sito internet e sulla pagina di Nencini su Facebook, richieste di notizie e gli auguri di pronta guarigione da parte numerosissimi iscritti e simpatizzanti del partito Da sinistra a destra, tutta la politica si è stretta intorno a Riccardo Nencini. Tra i primi il Segretario nazionale del PD Dario Franceschini a cui hanno fatto seguito Rosy Bindi, vicepresidente della Camera e Vannino Chiti vicepresidente del Senato che ha affremato ''Ho appreso dell'incidente stradale nel quale sono rimasti feriti Riccardo Nencini e due uomini della sua scorta. A Riccardo, con il quale siamo da tanti anni amici, e agli uomini della scorta rivolgo i miei piu' sinceri auguri per una pronta guarigione'". ''Desidero far giungere all'amico Riccardo Nencini gli auguri piu' sentiti di pronta e completa guarigione. Auguri che estendo anche agli agenti della sua scorta''. Questo il messaggio che il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli, ha inviato a Riccardo Nencini dopo aver appreso dell'incidente avvenuto sull'A1, in cui sono rimasti feriti l'uomo politico e gli agenti di scorta. Il senatore Clemente Mastella ha inviato un telegramma augurando ''all'esponente socialista e agli agenti della sua scorta una rapida guarigione''. Lo stesso augurio lo ha formulato il segretario del Pri Francesco Nucara, che ha aggiunto: ''Il fronte riformista ha bisogno di averti in ottima forma''. Auspica una ''pronta e completa guarigione'' di Nencini il vicepresidente del gruppo Italia dei Valori alla camera, Fabio Evangelisti. Nel pomeriggio, il segretario regionale dei socialisti Pieraldo Ciucchi e' riuscito a parlare con Nencini: ''le sue condizioni non sono preoccupanti, domani lo andro' a trovare e gli portero' gli auguri dei tanti socialisti che hanno chiesto di lui''.


INCIDENTE NENCINI.
IL COMUNICATO UFFICIALE
DELL'ASL DI VITERBO

http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=30290


04/03/2009 -''L'onorevole, Riccardo Nencini, Segretario nazionale del Partito Socialista e Presidente del Consiglio regionale della Toscana, e' stato ricoverato nell'unita' di chirurgia d'urgenza dell'ospedale Belcolle di Viterbo, a seguito dell'incidente stradale cui e' rimasto coinvolto questa mattina, riportando un politraumatismo''. E' quanto rende noto con un comunicato ufficiale la Asl di Viterbo. Fino a poco fa Nencini era ricoverato nell'astanteria del pronto soccorso del nosocomio viterbese. ''L'onorevole Nencini - aggiunge la nota - e' in pieno possesso delle proprie facolta' ed ha autorizzato esclusivamente il professor Domenico Alberti, primario dell''Unita' operativa di chirurgia d'urgenza, a fornire notizie sul proprio stato di salute, cosa che avverra' tramite frequenti bollettini medici''. Nencini, nell'incidente ha riportato la frattura di alcune costole e un trauma cranico, per il quale sono in corso ulteriori accertamenti, al termine dei quali i medici valuteranno se sciogliere la prognosi, attualmente riservata. Le condizioni dei due uomini di scorta, uno ricoverato al Gemelli di Roma e l'altro nell'ospedale di Terni sono stazionarie.

MARCO DI LELLO IN VISITA DA NENCINI ALL'OSPEDALE
DI VITERBO

Si terrà regolarmente la Direzione del Partito Socialista di domani.

http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=30290



04/03/2009 - "La riunione della Direzione del Partito Socialista, prevista per domani alle 12.30 si terrà regolarmente." Lo ha comunicato il Coordinatore della Segreteria nazionale del Partito, Marco Di Lello, accorso all'Ospedale di Viterbo, non appena appresa la notizia dell'incidente stradale occorso questa mattina a Nencini. Di Lello, che era accompagnato da Gerardo Labellarte ed Oreste Pastorelli ha potuto incontrare brevemente il segretario del partito, il quale è ricoverato nel nosocomio viterbese a seguito dell'incidente d'auto in cui è rimasto coinvolto in mattinata sull'A1 all'altezza di Orte. Di Lello ha riferito di avere trovato Nencini "lucido e presente a se stesso, in grado di ricostruire la dinamica dell'incidente stradale. E' stato lo stesso Nencini- ha affermato il Coordinatore nazionale - a dare l'indicazione di proseguire con il calendario di incontri e appuntamenti prefissati". Notizie confortanti, ancorchè frammentarie, giungono anche dagli ospedali nei quali sono stati trasferiti i 2 carabinieri della scorta che versano in prognosi riservata ma non sono in pericolo di vita. L'appuntato Salvatore Donnarumma, le cui condizioni appaiono più gravi è stato trasportato al Policlinico Gemelli di Roma dove riceverà nel pomeriggio la visita di Angelo Sollazzo, responsabile organizzativo del partito. L'appuntato Paolo Cercola è invece ricoverato all'ospedale di Terni. Le sue condizioni, sia pure definite serie, non destano tuttavia preoccupazione.

INCIDENTE STRADALE VICINO AD ORTE.
NENCINI RICOVERATO ALL'OSPEDALE DI VITERBO
http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=30290


ANSA - 04/03/2009 - Riccardo Nencini e' rimasto lievemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla A1 nei pressi di Orte. Lo rendono noto fonti vicine allo stesso segretario. Nencini, che e' anche presidente del Consiglio regionale della Toscana, stava raggiungendo Roma per impegni politici. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche i due uomini della scorta. I tre sono stati trasportati per accertamenti all'ospedale di Viterbo. E' stato lo stesso Nencini a comunicare ai suoi piu' stretti collaboratori la notizia dell'incidente.


Nessun commento:

Posta un commento