sabato 21 marzo 2009

“Le forze di sinistra vanno unite”
*Sinistra e Liberta'*


di Luca Cabascia*

Macerata 21/03/2009 - Dopo la presentazione ufficiale del simbolo, “Sinistra e Libertà” inizierà il suo cammino oggi, con una manifestazione a Roma che avrà come slogan “La Primavera della Sinistra”.

“A Piazza Farnese - scrive Luca Cabascia, vicesegretario del Partito Socialista della Provincia di Macerata, dalle 16 ci ritroveremo tutti insieme: Partito Socialista,Verdi, Unire la Sinistra, Movimento per la Sinistra, Sinistra Democratica, Critica Liberale, Partito d’Azione e tanti altri cittadini che credono in questa nuova, affascinate, europea, lungimirante avventura. A Macerata, come Socialisti continueremo a lavorare per la creazione di “Sinistra e Libertà”. Questo obiettivo si raggiungerà attraverso un rafforzamento politico della coalizione, a ciò è utile e funzionale creare “Sinistra e Libertà”. Utile e positivo in questo senso è stato l’incontro pubblico di mercoledi scorso, in occasione della inaugurazione della sede dell’Associazione Per la Sinistra, con l’eurodeputato Claudio Fava. Solo con proposte attraenti, aggreganti ed innovative, affiancate e spinte da programmi concreti si batterà il centrodestra, continuando a dimostrare che si può essere incisivi sul territorio e vicini alle esigenze dei cittadini”.

Vice Segretario Provinciale Partito Socialista Macerata*


Voci discordanti tra i Socialisti
Simonetti: “Rozzezza dai presunti alleati”
Macerata 21/03/2009 - “E’ stato obiettivamente difficile stendere una replica all'intervento di Roberto Acquaroli e Dante Guglielmi nella loro veste di Coordinatori Provinciali di Sinistra Democratica e del Movimento per la Sinistra”. Si apre cosi’ una nota del Partito socialista a firma di Claudio Simonetti che sancisce la spaccatura: “. La nota, che trasuda di pregiudizi antisocialisti, ha assunto una veste di tale rozzezza che, personalmente, ho avuto difficoltà a ricomprenderla nell’ambito di una “manifestazione” politica e, quindi, meritevole di una qualche risposta. Tra l’altro mi appariva incomprensibile come, nella sinistra di oggi, potessero trovare ancora ospitalità pensieri ed atteggiamenti che non sono certo estranei alla sua progressiva marginalizzazione dal contesto politico- istituzionale del Paese; ancor più mi è apparso incomprensibile che tutto questo sia avvenuto con il silenzio dei dirigenti locali di partiti e movimenti che, a livello nazionale, hanno inteso realizzare una alleanza, non solo elettorale, con il Partito Socialista. Un augurio ed una domanda mi sento, invece, di porre ai giovani dirigenti della nuova Associazione Provinciale de La sinistra, Principi e Marchetti. L'augurio e' certo di buona fortuna e buon lavoro, ma soprattutto, quello di dotarsi di dirigenti un po’ più consapevoli del baratro in cui la sinistra è piombata in Italia a causa di faziosità, di distanza dai problemi della gente”.
Fonte - http://www.corriereadriatico.it


Nessun commento:

Posta un commento