lunedì 28 giugno 2010

BRANCHER. CRAXI: CASO PARADIGMATICO DELLA SCARSA QUALITA' POLITICA DELLA SECONDA REPUBBLICA

Intervenendo al Congresso provinciale del Psi di Reggio Emilia, Bobo Craxi ha quest’oggi dichiarato che “il prossimo Congresso nazionale del Psi ha il compito principale di rilanciare la ‘questione riformista’ sfidando i democratici sul terreno della modernità, dell’innovazione e dell’identità socialista e democratica. Aiutare la sinistra”, ha sostenuto il dirigente socialista, “a uscire dalla crisi e a concorrere a una vera alternativa politica alla destra significa, infatti, non concedere spazio alla demagogia qualunquista, né di destra, né di sinistra”.
Riallacciandosi ai temi dettati dall’attuale fase politica, Craxi ha poi affermato che “il Governo è caduto su una nuova ‘buccia di banana’: pretendere di elevare al rango di ministro una figura di secondo piano, vecchia conoscenza di tante Repubbliche, è stato un atto un atto di spregiudicatezza e di leggerezza. Il ‘caso Brancher’ è drammaticamente paradigmatico della scarsa qualità politica della Seconda Repubblica”.
“I socialisti”, ha concluso, “debbono lavorare in questi anni per ritornare nuovamente all’interno delle istituzioni, accantonando la negativa parentesi di Sinistra e Libertà e recuperando un’autonoma capacità politica, riorganizzando una presenza su tutto il territorio italiano”.

1 commento:

  1. Craxi, praticamente non dice nulla di nuovo e come sempre ha una strategia confusa Sul Socialismo e il futuro del PSI !

    Che significa sfidare i Democratici sulla questione Riformista ? Forse.. farsi dare delle posizioni elettorali sicure per rientrare nelle istituzioni ?

    Che significa abbandonare l'esperienza negativa (per lui) di Sinistra e Liberta'...Quando il 70% dei Consiglieri Regionali eletti a Marzo e il grosso degli amministratori locali Socialisti eletti nel 2009 Sono scaturiti proprio da liste di e con Sinistra e Liberta' o similari ?

    Probabilmente Craxi pensa, che il Partito e suo (Come altri) e serve solamente per fare da stampella a chi offre di piu' in termini di visibilita' personale e incarichi..

    RispondiElimina