mercoledì 4 febbraio 2009

Riunita oggi la Segreteria nazionale del partito
EUROPEE: UN' ALLEANZA LAICO RIFORMISTA
DI SINISTRA



"Costituire al più presto un patto per il futuro, un' alleanza Laica e Riformista di Sinistra che vada dai radicali di Marco Pannella ai Verdi, alla Sinistra Democratica di Fava e a Vendola". E' questa la decisione unanime presa dalla segreteria del Partito Socialista riunitasi oggi.

"L'Alleanza, considerata la legge truffa votata in Parlamento e il cambiamento delle regole del gioco politico a campagna elettorale, praticamente iniziata, si proporrà come novità democratica per le elezioni Europee e farà pesare il suo significato politico anche sul rinnovo delle 63 province e dei circa 3400 comuni italiani chiamati alle urne".




Segreteria Ps: nè un uomo nè un voto al Pd per le Europee. Nascerà una lista da Pannella a Vendola?

Segreteria nazionale del PS conclusa all’unanimità. No alla proposta del Pd di avere qualche socialista in lista (oltretutto con il meccanismo delle preferenze sarebbero candidati pronti per la cottura) e disponibilità a studiare una lista che va da Pannella a Vendola passando attraverso Verdi e Sinistra democratica. Del Bue: “Penso che noi dobbiamo avere un progetto. E questo progetto oggi si scontra con quello del Pd. Per contrastare il Pd sono disponibile anche a votare a favore di un’alleanza ampia ed eterogenea, di un cartello elettorale che oggi non rappresenta l’impegno a costruire un soggetto politico.
Credo che quest’alleanza, oltre che consentirci di puntare a superare il 4%, possa servire sopratttutto come alternativa credibile al voto per il Pd alle Europee. Nel contempo dobbiamo dire subito no a qualsiasi proposta di annessione nelle liste del Pd, oggi, dopo il doppio omicidio politico consumato (di aprile e di febbraio,) nè un uomo nè un voto deve andare a Veltroni. Non solo per il vulnus inferto, ma soprattutto perchè la nostra scommessa passa attraverso la sconfitta del Pd e la nascita di un nuovo Partito socialista”.


Nessun commento:

Posta un commento