venerdì 13 febbraio 2009

ELEZIONI SARDEGNA. BOBO CRAXI,
IL VOTO AL PARTITO SOCIALISTA SMASCHERA LE FALSITA'


"13/02/2009 -'Il voto in Sardegna confermera' la presenza politica e il messaggio del socialismo italiano. Con il nostro successo apparira' evidente la falsita' dell'attuale sistema bipartitico, la fragilita' di uomini-civetta come Soru e Cappellacci'. L'ha detto Bobo Craxi, chiudendo la campagna elettorale del Partito socialista e del suo candidato alla presidenza, Peppino Balia.
'La sconfitta del presidente uscente aprira' ufficialmente la crisi del Pd: siamo interessati a che questo avvenga per ricostruire una nuova alleanza riformista nel paese, che si saldi nelle origini del movimento riformista e nelle migliori esperienze del Centrosinistra italiano, fra le quali non c'e' - ha concluso - ne' il compromesso storico, ne' l'alleanza con Di Pietro. Il voto socialista anche in Sardegna e' dunque un voto europeo, un voto laico, un voto per la liberta' e per le vere riforme'.


*LA FEDERAZIONE PROVINCIALE DEL PS DI MACERATA INVITA TUTTI I COMPAGNI CHE ABBIANO PARENTI ED AMICI IN SARDEGNA AD IMPEGNARSI PER SOLLECITARE UN VOTO AL "PARTITO SOCIALISTA"


TESTAMENTO BIOLOGICO.
LETTERA DI NENCINI AL SEN. IGNAZIO MARINO
I socialisti seguono e sostengono le sue proposte


13/02/2009 - Caro Senatore Marino,
la sostengo senza tentennamenti nella sua battaglia per dotare l'Italia di una legge non ipocrita né ambigua su testamento biologico e fine vita. Una legge che consenta ad ogni cittadino, quando lo voglia, di lasciare scritte le terapie che intende accettare se dovesse trovarsi nella condizione di non potersi più esprimere consapevolmente.
Una legge che infigga il primato della libertà sul primato della 'verità', che respinga la nozione ontologico-normativa di 'natura' e che prenda le distanze da ogni mistica della sofferenza e del sacrificio. Anche se assenti dal Parlamento, i socialisti seguono con attenzione le sue proposte e sono pronti a sostenerle.
Stiamo preparando mozioni e proposte di legge in materia, ispirate ai principi che ho richiamato, da presentare in tutti i Consigli Regionali. E' necessario che chi rappresenta i cittadini nelle istituzioni, ad ogni livello, si esprima con chiarezza, fuori dal fuoco delle polemiche di questi giorni tristi e con la consapevolezza di interpretare un pensiero libero, autonomo dalle prescrizioni che questa Chiesa tenta di imporre.

Riccardo Nencini, segretario nazionale del Partito Socialista



CORTEO ROMA. TURCI:
I SOCIALISTI DALLA PARTE DEI LAVORATORI


13/02/2009 - Al di là della divisioni sindacali - osserva Lanfarnco Turci della segreteria nazionale del partito - i socialisti non possono non essere con i lavoratori che oggi nella grande manifestazione di Roma hanno espresso la loro preoccupazione per gli effetti della crisi e le inadeguate misure del governo. Precarietà,lavoro e salari -prosegue il dirigente socialista - sono stati i temi centrali e sono i temi che angustiano miglioni di famiglie italiane.I socialisti chiedono al governo urgenti e più incisive misure per estendere gli ammortizzatori sociali a tutti i lavoratori,per sostenere con riduzioni fiscali salari e pensioni e - conclude Turci - per garantire il credito alle piccole e medie imprese.



Nessun commento:

Posta un commento