mercoledì 20 gennaio 2010

*VIA CRAXI A TUNISI ESISTE GIA' ED E' IL CORSO PRINCIPALE ! 
QUANDO A CIVITANOVA MARCHE ??*


Dopo le parole illuminanti, di verità storica e politica, del Presidente della Repubblica, GIORGIO NAPOLITANO, il Partito Socialista Italiano torna a sollecitare una risposta, chiara e definitiva, del Sindaco di Civitanova Marche, Massimo Mobili, in merito alla intitolazione di una Via della città allo statista socialista BETTINO CRAXI.

Nell'ampio dibattito che ha fatto seguito alla nostra richiesta il Sindaco ha anche avuto la possibilità di ascoltare tanti pareri e comprendere come l'opinione prevalente sia favorevole.

Questo a partire da autorevoli esponenti della sua maggioranza: da Brini a Marcucci, da Borroni a Pollastrelli, per arrivare al parere di insegnanti ed uomini di cultura. Colgo l'occasione da qui, da Hammamet, subito dopo aver deposto un garofano rosso sulla tomba di Craxi, per ringraziarli tutti a partire dal compagno Ivano Bompadre per la ritrovata unità, mi auguro non "occasionale", tra i socialisti.

Contro ho sentito soltanto lo strepitio di "sigle" tanto vuote quanto, grottescamente, giustizialiste.

Ho provato un sentimento di ORGOGLIO misto ad AMAREZZA nel vedere intitolata a BETTINO CRAXI una delle vie principali di Tunisi (foto allegata) pensando all'ipocrisia che, ancora, (r)esiste da noi.

Continua, infatti, assordante, l'imbarazzato silenzio del PD.

SINDACO MOBILI, FACCIA INSERIRE IL PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE.

Ormai la... pandemia influenzale è passata, il PD non avrà più... giustificazioni per "scappare" dal confronto con la verità storica e politica su cui non riesce ancora, tranne lodevoli eccezioni, a dire una parola forte e chiara. Una parola di chiarezza come lo è stata, invece, quella del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che pure da quella esperienza politica, seppur con la sua costante autonomia, proviene.....!

Hammamet, li 19 Gennaio 2010

Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale PSI Macerata)

Nessun commento:

Posta un commento