sabato 23 gennaio 2010

*Comunicato congiunto centro-sinistra su rigassificatore di Porto Recanati*

*Comunicato congiunto su rigassificatore di Porto Recanati*

Le forze politiche del centrosinistra portorecanatese vogliono una volta per tutte esprimere la loro preoccupazione e la loro contrarietà in merito alla possibile realizzazione del rigassificatore.

Al di là delle complicate valutazioni di carattere tecnico e delle semplici posizioni prese "a prescindere", riteniamo tutti che la collocazione di un impianto industriale di tale portata al largo della nostra costa sia dannosa per la nostra città e per tutta la Riviera del Conero.

Pensiamo, quindi, che vadano prese in seria considerazione tutte le eventuali ripercussioni socio-economiche che tale installazione comporterebbe. Siamo fortemente convinti che il turismo rappresenti la principale risorsa economica e il miglior investimento per il futuro. Rimaniamo, inoltre, sempre più sconcertati di fronte alla posizione, subdola e irresponsabile, dell'attuale Amministrazione Comunale e ci chiediamo con sgomento su che base e con quali valori essa calcoli lo sviluppo del nostro territorio e della nostra città.

Porto Recanati, li 23 Gennaio 2010

Rifondazione Comunista, PdCI (Federazione della Sinistra)

Verdi

Italia dei Valori

Partito Democratico

Partito Socialista Italiano

Sinistra Ecologia Libertà

Nessun commento:

Posta un commento