martedì 12 gennaio 2010

*Ghio (PD) eviti di fare il "Ponzio Pilato" su Via Craxi*

Meraviglia che sia proprio l'amico Stefano Ghio, uno dei pochi consiglieri comunali dell'opposizione di Civitanova a cui va riconosciuto il merito di condurre battaglie a viso aperto ed in prima persona, che, invece, abbia assunto, proprio su Via Craxi, un atteggiamento pilatesco e, politicamente, ipocrita.

L'intitolazione di quella Via deve essere, infatti, il risultato di un dibattito storico-politico in occasione del decimo anniversario della morte di Bettino Craxi.

Un dibattito che sta avvenendo a Civitanova Marche come a Milano ed in tutta Italia e che non riguarda solo Craxi ed i socialisti ma tutto un periodo e diverse forze politiche, a partire da quella da cui Ghio proviene, la Democrazia Cristiana, e che ha l'obiettivo di ristabilire la Verità Storica.

La DC dava risposte ai problemi che si potevano anche non condividere ma di cui si è sempre assunta la responsabilità, questo PD si limita al... "ma anche" illudendosi così di tenere insieme tutto ed il contrario di tutto.

Se c'e un DIBATTITO E' NATURALE CHE CI SIANO FAVOREVOLI E CONTRARI e, per loro natura, gli uomini politici sono di parte e, quindi, dividono l'opinione pubblica. Vogliamo provare a chiedere di quelli a cui le Vie sono già intitolate? Da Gramsci ad Almirante, da Pertini ad Einaudi, da Matteotti a Togliatti, da Moro a Saragat, TUTTI d'accordo su TUTTI? Non credo proprio!

Evitiamo "OZIOSAMENTE" di tentare di "driblare" il confronto nascondendoci dietro "REGOLE" gesuitiche su cui non può basarsi la Commissione Toponomastica che, come tutti i consessi democratici, alla fine deciderà a maggioranza.

Ghio si legga le motivazioni che sono alla base della nostra richiesta e faccia sapere a noi ed alla città QUAL'E' LA SUA OPINIONE E, MAGARI, QUELLA DEL SUO PARTITO, IL PD.

Questo centrosinistra, a tutti i livelli, infatti, è inchiodato ancora li, NON RIESCE A FARE I CONTI CON BETTINO CRAXI ED I SOCIALISTI !

Civitanova Marche, li 11/1/2010


Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale PSI Macerata)

Nessun commento:

Posta un commento