venerdì 4 dicembre 2009

I socialisti contrari al No-B-day - APPELLO ALLA LEGALITA' DEMOCRATICA CONTRO IL GIUSTIZIALISMO

03/12/2009 - Il Segretario del partito, Riccardo Nencini, ha proposto oggi a diverse personalità del mondo della cultura della scienza e della politica di sottoscrivere l'appello di cui riportiamo il testo:

"L’Italia ha un bisogno vitale di riforme. Dalla giustizia alle istituzioni, occorre riscrivere alcune regole fondamentali nell’interesse generale del Paese.
Deve cessare la stagione delle leggi che vengono riscritte a ogni cambio di maggioranza. Per far questo occorre che le regole fondamentali l vengano definite con il concorso più largo possibile.
La politica del ‘muro contro muro’, del giustizialismo, delle manifestazioni di piazza sganciate da un programma concreto di riforme, possono solo avvantaggiare le ali estreme e impedire un corretto ed efficace governo dell’Italia. La legalità democratica va preservata perché il nostro futuro non può, e non deve, essere legato a fatti contingenti o, oggi, o a quello del presidente del consiglio Silvio Berlusconi.
I partiti dell’opposizione devono misurarsi sul terreno concreto delle riforme, e per questo avviare la costruzione di un nuovo centrosinistra che abbia come fulcro l’alleanza dei riformisti. Un nuovo centrosinistra deve dialogare con l’Udc e aprire un serio confronto con l’attuale maggioranza di governo sulle regole da scrivere assieme, solo così si potrà mettere fine a questo quindicennio di lacerazioni e di immobilismo."

Nessun commento:

Posta un commento