lunedì 20 luglio 2009

* CONVEGNO SU BRODOLINI: MARTEDI' 21 LUGLIO, ORE 20.40 CON REPLICA ALLE ORE 24.30, SU TVCENTROMARCHE, VA IN ONDA LO SPECIALE DI 8 MINUTI SU TUTTA LA MANIFESTAZIONE SVOLTASI A RECANATI*

Per chi non c’era e’ un’occasione per vedere e sentire le fasi piu’ importanti di un bell’incontro Socialista, Laico, Riformista e Radicale, cosi’ come vorremmo che divenisse, sempre di piu’, SINISTRA e LIBERTA’, che si e’ svolto nei giorni scorsi a Recanati nel nome di GIACOMO BRODOLINI.

Per chi c’era e’, invece, l’occasione per riascoltare gli interventi e rivivere le sensazioni sia della consegna delle targhe ai familiari e sia dell’omaggio alla tomba di GIACOMO.

-----------

Vi informeremo anche della data e dell’ora in cui un altro “Speciale” andra’ in onda, nei prossimi giorni, su di un’emittente che copre ugualmente l’intero territorio marchigiano: TELEADRIATICA.

E’ possibile, inoltre, in qualsiasi momento, accedere al sito:

www.radioerre.net

dove potrete riascoltare la registrazione degli 85 minuti dell’intera durata di tutti gli interventi del Convegno che la stessa radio ha gia’ trasmesso in diretta.

Anche i quotidiani locali (Resto del Carlino e Messaggero), oltre, naturalmente, al servizio trasmesso la sera stessa da RAITRE, hanno assicurato un’insperata copertura mediatica di cui cogliamo l’occasione per RINGRAZIARE TUTTI GLI ORGANI D’INFORMAZIONE, PUBBLICI E PRIVATI.

IVO COSTAMAGNA

(Segretario Provinciale Partito Socialista Macerata)

-----

www.partitosocialista-mc.org

-----

2 commenti:

  1. Da una parte sola quella dei lavoratori!!!

    Quando Brodolini divenne Ministro, un giornalista, col chiaro intendo di metterlo in difficoltà, gli domandò se da Ministro del lavoro vrebbe avuto la capacità di essere super partes. Senza scomporsi Brodolini rispose che sarebbe stato da una parte sola: Quella dei lavoratori. All'epoca i Socialisti non avevano ancora perso la capacità di interpretare sentimenti e bisogni del loro elettoraro di riferimento; i ceti più deboli. Quella di BRODOLINI, non fu una frase ad effetto, bensì il programma politico del suo percorso ministeriale. Con lungimiranza e capacità di interpretare i bisogni di una società in tumultuoso cambiamento, diede paternità politica allo Statuto Per i Diritti dei Lavoratori, osteggiato in parlamento dai comunisti che votarono contro. Quando il P.S. saprà farsi ancora interprete dei bisogni reali del suo elettorato di riferimento? Personalmente sono certo che fino a quel momento discuteremo sempre in termini di percentuali dello "zero virgola".

    RispondiElimina
  2. INZIO ANNI 70,GIOVANE OPERAIO IN FABBRICA,IDEALISTA E RIVOLUZIONARIO,UN'ESPERIENZA STRAORDINARIA DI SOCIALITA' E CRESCITA POLITICA,ED IN MEZZO A TUTTO QUESTO QUEL GRANDE REGALO POSTUMO DI BRODOLINI "LO STATUTO DEI LAVORATORI"NIENTE IN FUTURO SAREBBE STATO COME PRIMA,ED IL MERITO ANDAVA ISCRITTO A BRODOLINI "IL MINISTRO CHE PRIMA SENTIVA GLI OPERAI"E NELDUBBIO SI SCHIERAVA COMUNQUE CON LORO. NON SO QUANTI SE LO RICORDANO,IO OGNI QUALVOLTA TRANSITO AL QUARTIERE CRISTO DI ALESSANDRIA,ED INCROCIO "VIA BRODOLINI" NON POSSO FARE A MENO DI RICORDARE QUESTO GRANDE SOCIALISTA E SENTIRMI RICONOSCENTE!!

    RispondiElimina