martedì 16 dicembre 2008

STATISTI NAZIONALI !!!!

Finalmente, si e' chiusa la diaspora all'interno delle svariate Associazioni Giovanili Socialiste, tutte a questo punto si riconoscono nella FGS fondata a Firenze nel 1903, parte integrante della storia del Socialismo Italiano.
Pubblichiamo l'intervento (all'interno del dibattito fra Giovani Socialisti) di un compagno che ha effettivamente colpito nel segno.


Manfr, è un discorso più generale, non è rivolto a tizio o caio...
è sul modo di fare!

Sulle geometrie, non fare chi non sa... perchè senno dicci quante persone sono iscritte per ogni regione alla nuova associazione, toglici però le fidanzate e quelli iscritti tanto per... fatto questo mi spieghi il senso di una associazione giovanile, con un comitato ecc... tutto qua... è meglio continuare a distribuire volantini - per chi vuole fare politica - senza essere nessuno... è meglio iscriversi al comitato di quartiere all'ass. per la difesa di qualcosa nella tua città, farsi conoscere, parlare con la gente... con i vecchietto, con il ragazzino ecc... poi aspettare il momento - tra un paio di anni - per fare politica locale amministrativa, poi regionale, ecc... Qua invece si parte subito da Statisti Nazionali!!! purtroppo devo dirlo: usare il vecchio metodo del PCI o della DC... partire dal basso, dalla circoscrizione per crescere... altrimenti si finisce in Fi dove se stai bene a quelli di ROMA vai avanti... e si finisce per accettare le nomine e non le preferenze... perchè quando ci saranno queste (spero a breve) allora capirai il concetto appena espresso (mi sa che tu non hai mai votato con le preferenze e puoi averne solo modesta memoria, per l'età ovviamente)

Fonte - http://www.perlarosanelpugno.it

Nessun commento:

Posta un commento