lunedì 1 dicembre 2008

RICCARDO NENCINI HA SOTTOSCRITTO
IL MANIFESTO DEL PES

01/12/2008 - Riccardo Nencini, a nome del Partito Socialista ha sottoscritto a Madrid il Manifesto del Partito del Socialismo Europeo "People first" (Prima le persone), nel corso di una cerimonia che ha riunito i leader socialisti europei, dal presidente del PSE Poul Nyrup Rasmussen al capogruppo europarlamentare Martin Schulz, a capi di governo come il bulgaro Stanishev e il portoghese Socrates, alla nuova segretaria del Partito socialista francese Martine Aubry. Nencini ha letto il brano del Manifesto che chiede parità di trattamento per tutti i cittadini, senza discriminazioni, con il riconoscimento in tutta Europa dei matrimoni e dei patti di convivenza riconosciuti in uno degli stati europei. Un messaggio per la laicità e i diritti di tutte le famiglie, convenzionali o meno.


PSE. NENCINI: PORTEREMO ALTA LA BANDIERA
DEI SOCIALISTI ALLE ELEZIONI

01/12/2008 - ''Siamo l' unico partito italiano a firmare il manifesto elettorale dei socialisti per le prossime elezioni europee. Porteremo alta la bandiera dei socialisti alle elezioni; rappresenteremo con impegno e passione in Europa il programma riformista del socialismo europeo''. Lo ha dichiarato a Madrid, subito dopo l' intervento di Veltroni che ha confermato che il Pd non firmerà il manifesto del Pse per le prossime elezioni europee, il segretario del Partito socialista, Riccardo Nencini


PSE: NENCINI; ULTIMO APPELLO A D'ALEMA,
IN EUROPA NON C' E' TERZA VIA

Anna Falcone: rammarico per l'assenza a madrid delle donne del PD

01/12/2008 - «In Europa una terza via non c'è; il Pd deve entrare nel Pse e firmare il manifesto elettorale di tutti i socialisti per le prossime elezioni Europee. Ci rivolgiamo a D' Alema, ancora vice presidente dell'Internazionale socialista, per un ultimo appello diretto a convincere il suo partito a firmare il manifesto. Non farlo significa delegittimare la sua carica a livello internazionale e nel contempo indebolire anche tutta la sinistra in Italia». Lo sottolinea il segretario del Partito socialista, Riccardo Nencini, da Madrid dove sta per iniziare il Consiglio generale dei socialisti europei e dove interverrà oggi pomeriggio, firmando, per il partito, il manifesto elettorale del Pse per le prossime elezioni europee. Sempre a Madrid è conclusa la Conferenza Annuale delle Donne del Partito Socialista Europeo - PES Woman - dedicata al tema "Donne in politica", che ha anticipato la riunione del. L'Italia è stata rappresentata da una delegazione del Ps guidata da Pia Locatelli e da Anna Falcone, responsabile nazionale pari opportunità del Ps. L'incontro delle donne socialiste europee si è centrato sul manifesto elettorale del PSE per il 2009, che ha individua nelle pari opportunità uno dei pilastri del nuovo modello di sviluppo sociale e di rilancio economico dell'Europa. Per Anna Falcone -Il superamento della crisi europea passa dalla realizzazione di politiche di maggiore uguaglianza, dignità e solidarietà per le donne. E oggi il Partito socialista -prosegue la Falcone- in Europa e in Italia è l'unico a perseguire con chiarezza e senza compromessi questi obiettivi. Esprimo rammarico per l'assenza - conclude la dirigente socialista- delle donne del Partito democratico italiano: questa assenza indebolisce il riformismo in Italia e in Europa".


Nessun commento:

Posta un commento