domenica 21 dicembre 2008

*...Caro Babbo Natale...*


Il clima natalizio ci spinge a lanciare, tra il serio ed il faceto, l'angolo della
Letterina a Babbo Natale.

Molti indizi, del resto, depongono per la sua appartenenza al movimento socialista: veste di rosso, vive in un paese di SocialDemocrazia avanzata, è generoso...chissà che non riesca ad esaudire i desideri dei nostri militanti. Cosa chiedete dunque a Babbo Natale? Quali regali per il PS, per la nostra Federazione Provinciale? Attendiamo ansiosi i vostri contributi in forma di commento a questo post.


2 commenti:

  1. Carissimo Babbo Natale, sono un militante socialista di 57 anni e prima di ora non ti ho mai chiesto nulla. Non una tangente per l'uso improprio del mio camino - anche perchè di roba in questi anni ne è passata pochina - non una raccomandazione a qualche "potente"- di potenti ne sono rimasti pochi e quelli che ci sono si dice che tu non li ami molto - . Insomma, è la prima volta che mi permetto di chiederti qualcosa e non tanto regali per me ma per la mia collettività.

    Richieste:

    1) Approfittando del fatto che in brevissimo tempo giri tutta l'Italia potresti portare agli italiani una copia della nostra Costituzione. Chissà che piano piano non imparino ad essere cittadini.

    2) Si potrebbe avere nella provincia di Macerata una quota rosa un po' più consistente e magari affascinante? e non dirmi che sono il solito maschilista.

    3) Si potrebbe donare al compagno Ivo Costamagna un orologio che magicamente lo abitui alla puntualità? Lo so, ti sto chiedendo non un regalo ma un miracolo. Tu vedi cosa puoi fare.

    4) Vorrei fare un regalo al compagno Avv.Federico Valori.
    Ho qualche difficoltà perchè ,tranne l'altezza, lui ha già tutto ma penso che se gli si potesse regalare un posto alla Camera o al Senato per un po' di tempo lo faremmo felice e ce lo leveremo dai piedi per un po'. Due piccioni con una fava.

    5) Non per fare il pezzente ma qui senza soldi la nostra attività politica langue. Noi socialisti stiamo giocando... ma tu dacci una mano a vincere qualcosa.

    Con sincera stima anche se penso che è troppo comodo lavorare solo un giorno all'anno. Credo proprio che, almeno in questo, tu sia socialista.

    Roberto Vezzoso

    RispondiElimina
  2. CRIBBIO!! Possibile che in quel Ducato o Provincia o... come cavolo si chiama, non abbiate nulla da dire e/o da chiedere non dico a... Giulio Silenzi ma neppure a... BABBO NATALE?!? Se nessuno interviene domani vi scrivero' la mia interpretazione sul perche' di questo "silenzio". Rocca di Radicofani, addi'26/12/2008 d.C. GdTj

    RispondiElimina