giovedì 13 marzo 2008

"Senza lavoro ho perso la mia dignità. Scusami".

da www.espresso.repubblica.it


Suicida dopo che non era stato riconfermato nell´azienda del gruppo Thyssen

"Senza lavoro ho perso la mia dignità"

Antonello Micali
Il vicino di casa sindacalista: "Aveva 39 anni non ha retto alla precarietà"
La notizia del suicidio di Luigi Roca, operaio interinale alla "Berco" di Busano, azienda del gruppo ThyssenKrupp, è piombata come un macigno ieri a Rocca Canavese. Vicini di casa e amici volevano sapere dei due biglietti lasciati da Luigi ("Senza lavoro ho perso la dignità") e se era vero che l´azienda non gli avesse confermato il contratto perché si era impegnata a ricollocare alcuni dipendenti dell´acciaieria Thyssen di corso Regina Margherita chiusa dopo il rogo del 6 dicembre costato la vita a 7 operai.

--
Riccardo Morelli

Nessun commento:

Posta un commento