martedì 18 marzo 2008

Lettera aperta a Dario Conti




Lettera aperta a Dario Conti





Pur condividendo le forti perplessità circa l'atteggiamento degli organi nazionali del Partito Socialista in merito alle candidature 'maceratesi', i socialisti di Cingoli invitano Dario Conti a recedere dai propositi di abbandono del coordinamento provinciale.





"Caro Dario, questa tornata elettorale rappresenta per tutti noi la composizione delle recenti divisioni tra le varie anime del socialismo, che si sono finalmente ritrovate seppur in un consesso minoritario. Non saranno certo le percentuali dei sondaggi, così 'generosi' solo con di Pd e Pdl, a mortificare lo spirito dei socialisti.





Chi è stato scelto per rappresentare la provincia di Macerata alle elezioni del 13 e 14 aprile prossimi nelle liste del Partito Socialista, pur non avendo ricevuto una investitura congressuale espressione della volontà degli iscritti, dovrà con forza battersi per i diritti della persona, per la difesa del potere d'acquisto dei redditi, per garantire risorse adeguate a migliorare la qualità della scuola pubblica, per la ricerca scientifica e per modernizzare il nostro paese partendo dal nostro territorio.





Il tutto condito con una buona dose di autonomia politica anche in sede di giunta provinciale e senza dimenticare che da qui a pochi mesi, tutti insieme, dovremo essere all'altezza di garantire una proposta adeguata per le amministrative del 2009.





E' dunque il momento di guardare avanti con fiducia perché le prossime elezioni sono l'inizio di un nuovo percorso e non la morte dell'ideale socialista come qualcuno dà per scontato: le 'granitiche' certezze di oggi di tanti elettori convinti dalla 'sintesi' proposta da Veltroni, potrebbero affievolirsi dopo il 14 aprile e più facili potrebbero risultare le convergenze con chi, in cuor suo, gioisce per le vittorie di Zapatero o dei socialisti francesi".







Floriana Crescimbeni - Partito Socialista – Cingoli



Nessun commento:

Posta un commento