mercoledì 12 marzo 2008

Ai Compagni del Partito Socialista della Provincia di Macerata

Mi permetto di entrare nel dibattito di questi giorni leggendo i vari blog ,oppure tramite resoconti vari della stampa etc.
La conclusione delle scelte dei candidati al Parlamento ,fatta dal direttivo regionale del PS, lascia dell'amaro in bocca .
Diversi giorni fà con voto unanime si era votato una lista ,il 10/3 ne è uscita un'altra .
Sicuramente ciò non è un buon auspicio per iniziare una campagna elettorale.
Spesso nella nostra Provincia abbiamo riempito pagine di giornali sulle vicissitudini interne di partito, senza che mai avessimo invece trattato argomenti sentiti dalla gente.
Ormai non possiamo recuperare il tempo perduto e bisogna guardare avanti.
Oggi abbiamo tutti quanti un obbiettivo; far vivere il PS e fargli raggiungere il 4%.
Le polemiche, le battaglie lasciamole al prossimo congresso , in questo momento dobbiamo essere concreti e costruttivi.
In questo mese siamo chiamati ad un appuntamento importante : le elezioni politiche.
Tutti noi dobbiamo sentirci onorati e orgogliosi di appartenere al glorioso Partito Socialista, riunificato e troppo presto entrato nell'agone politico.
Determinati valori e idealità che caratterizzano il nostro programma politico devono unirci , farci stare insieme.
Se pensiamo ad una squadra di calcio ,il collettivo ,lo spogliatoio se unito fanno vincere le partite ; noi dobbiamo vincere la nostra partita del 13/14 aprile, raggiungendo il 4%.
Tutti siamo incazzati per qualcosa,io come la maggior parte dei compagni oggi impegnati in politica, ma occorre mettere da parte i risentimenti e far prevalere i sentimenti come diceva Nenni.
Il futuro del PS è nelle nostre mani,non solo di chi oggi è candidato come me ,ma di tutti i socialisti iscritti e non.
Mi rivolgo a tutti , affinchè possano passato il momento negativo di questi giorni, riprendere con slancio e passione la campagna elettorale ,insieme.
La storia del socialismo è permeata e contrassegnata da divisioni, lacerazioni.scissioni, alla fine è prevalso sempre il Partito.Facciamo che anche questa volta sia così, i chiarimenti a dopo. Grazie dell'attenzione.
Sandro Scipioni 12/3/08

1 commento:

  1. Pensate. E' da ieri che sulla pagina di REPUBBLICA.IT ci sono le liste complete, sia quelle alla Camera che quelle al Senato. Bene, il PS alla Camera dei Deputati, non è riportato!!!! Però sono esattamente riportate le liste del PCL del PLI dell' UNIONE DEMOCRATICA PER I CONSUMATORI, del MEDA, de GRILLI PARLANTI, della LISTA PER IL BENE COMUNE....Ma si può andare avanti così. "La Repubblica", PRAVDA d'Italia. Scrivi PD e leggi PCI. La sinistra nostro peggior nemico, anzi che no! Gianluca

    RispondiElimina