lunedì 31 marzo 2008

Previsioni di voto

PD 32.5%
Idv 3%

PDL 38%
LEGA 5%
Mpa 0.7%

Udc 6%

Sinistra l'Arcobaleno 7.5%

Partito Socialista 2.4%

La destra 2.2%

Unione Democratica dei Consumatori 0,8%

Sinistra Critica 0.4%

Aborto, no grazie 0.3%

Altri ......


Compagni, questo voto avrà una doppia valenza perchè il dato nazionale, sarà fondamentale, visto che a mio parere, qualora non riuscissimo ad entrare in Parlamento, bisogna tenere duro, perchè al senato si va vicino ad un pareggio.
Non voteremo nel 2013, state a guardare.
Altro aspetto fondamentale, l' impatto locale. I dati locali sono fondamentali, perchè nei prossimi 2 anni, si vota alle provinciali, in comuni come Macerata e per il rinnovo delle assemblee regionali.
Queste elezioni sembrrerebbero relegare le ideologie, o meglio i valori e i principi, come piace a me, visto che il Ps è partito anti-dogmatico, vengono relegati a circa 1/5 dei votanti.
Preferisco la destra di Storace, che non ha paura di mostrarsi per quella che è, post-fascista, contro l' estensione dei diritti agli immigrati.
Noi, speriamo che c'è la caviamo. Altro grande assente dalla campagna elettorale è il Mezzogiorno, quistione meridionale, come si diceva oltre un secolo fa, che è stata superata da una questione settentrionale, dall' Alitalia, dai dazi per salvagardare la produzione locale.
Si potrebbero scrivere tante e tante altre anomalie o mancanze dei big della nostra politica, ma oggi mi fermo qui.
Forza compagni.

4 commenti:

  1. Ciao, se non lasci il nome come potrai ritirare il premio in palio?
    Ciao Gianluca.

    RispondiElimina
  2. Ciao Celestino, ma allora sei tu il "membro del blog" :-)

    RispondiElimina
  3. E' l'ora di finirla con questo 'ping pong' tra le opposte fazioni politiche maggioritarie! (per altro inefficenti causa la mancata ma essenziale unione del paese, che nn solo serve per uscire dalla crisi, ma i tempi che servono fasnno si che un governo abbia bisogno di molto piu tempo per poter operare con profitto, peraltro nn avendo piu la scusa di scaricare il barile dell responsabilità all' avversario, in pratica quello che abbiamo sotto gli occhi da troppo troppo tempo ormai.)
    ORA BASTA! Serve uno stato che sia piu deciso e equilibrato nelle decisioni , faccio un esempio negli occhi di tutti: la Cina sta prendendo il potere economico in mano percheì SA PRODURRE SENZA SPENDERE ! qquindi facciamoci furbi! Es. Lo Stato dovrebbe accapparrarsi i terreni inoperosi , comprandoli a basssi costi ai propietari.. quindi seminare in tal senso produttivita' in tutti i campi : edilizia , agricoltura , ecc ecc creando posti di lavoro.... ovviamente per abbass i costi della produz stessa fare in modo ad es di fare lavorare i detenuti ,aumentando pero' le le strutture : carceri eec ecc ALTRO CHE INDULTO! per garantire un aiuto pressoche gratuito ad operare... bisogna raggiungere l'obbiettivo di esportare i nostri prodotti all' estero, investire sul turismo , abbattere il cancro della delinquenza organizzata: mafia, camorra. andrangata. ecc .. in maniera DECISA ! se sivuole usare il mezzogiorno, terreno fertile e importrantissimo perche il nome Italia abbia un senso COMPIUTO e non lo zimbello dell europa ! BASTA PAROLE ORA SERVONO FATTI !! Davide

    RispondiElimina
  4. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina