martedì 11 marzo 2008

LISTE ELETTORALI E L'INTERESSE DEL PARTITO

Cari compagni,
la decisione di modificare le liste regionali delle candidature per il Senato della Repubblica e per la Camera dei Deputati, per le modalità e i tempi con cui è stata imposta, rappresenta un fatto di estrema gravità, che sta creando sconcerto fra i compagni e che rischia di influire pesantemente sulla capacità di iniziativa del Partito in provincia di Macerata alla vigilia ormai del prossimo appuntamento elettorale dal quale dipende la stessa sua sopravvivenza.
La questione della ricomposizione interna del Partito doveva essere e certamente resta una delle priorità in questa Federazione, ma non è certo con atti d’imperio che si può pensare di costruire le condizioni per una militanza responsabile e condivisa; una militanza e un senso di appartenenza che non si acquisiscono con la sola adesione ma assolvendo a doveri di solidarietà, di rispetto reciproco, e di osservanza delle regole!!
La mia piena solidarietà e apprezzamento ai compagni che hanno rinunciato ad una candidatura che avevano accettato con entusiasmo e per spirito di servizio.

COMPAGNI IL MOMENTO E’ DAVVERO DIFFICILE, MA DOBBIAMO TROVARE IL MODO DI SUPERARLO. CE LO IMPONE L’AMORE E LA DEDIZIONE AL PARTITO, LA CONSAPEVOLEZZA CHE IN QUESTI GIORNI TUTTO VERRA’MESSO IN DISCUSSIONE ANCHE LA STESSA NOSTRA POSSIBILITA’ DI CONTINUARE A MILITARE IN UN PARTITO SOCIALISTA.

VEDO UNA SOLA VIA DI USCITA!
TENER CONTO UNICAMENTE DELL’INTERESSE DEL PARTITO!!!!

E allora, cari compagni, sappiamo tutti molto bene cosa deve fare ciascuno di noi.
Lottare, impegnarsi al massimo perché questo Partito ottenga il migliore risultato possibile il 13 e 14 Aprile; sostenere ed incoraggiare i candidati socialisti perché diventino davvero un valore aggiunto per il Partito in questa durissima battaglia.
Ma anche, cari compagni, prepararsi, sin da adesso, al confronto che dovremo aprire dentro il Partito sin dal mattino del 15 Aprile.
Ma adesso basta con i proclami!, basta con le denunce!; non forniamo alibi a nessuno; nessuno contribuisca a dare all’esterno l’immagine di un Partito diviso e senza prospettive.
Una grande possibilità invece è davanti a noi. Dimostrare che i Socialisti ci sono, che sono incazzati, e che non intendono ammainare la bandiera; mai; per nessun motivo.

Claudio Simonetti

Nessun commento:

Posta un commento