venerdì 28 maggio 2010

Gli auguri e la soddisfazione di Nencini e del PSI - ONOFRIO INTRONA ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA


Con 42 voti a favore e 28 schede bianche, Onofrio Introna e' stato eletto ieri presidente del Consiglio regionale della Puglia. Il voto e' avvenuto a scrutinio segreto, come previsto dallo Statuto. Restera' in carica per l'intero quinquennio di questa nona legislatura.

E' una consiliatura che nasce all'insegna della responsabilità -ha detto il neoeletto Introna, appena appreso l'esito della votazione. Introna ha annunciato che, tra le prime questioni che saranno affrontate dal Consiglio - c'è sicuramente quella relativa alla riduzione del numero dei consiglieri e quindi i costi della politica.
La Puglia - ha rilevato il neopresidente - è al centro di una manovra politica che sul campo economico annuncia pesanti disagi, sacrifici ai lavoratori, ai pensionati e ai giovani. Quindi - ha aggiunto - dobbiamo innanzitutto continuare a tutelare il valore delle nostre giovani generazioni che non devono subire la mortificazione di emigrare verso altre regioni d'Italia o d'Europa. Occorrerà inoltre introdurre un meccanismo che garantisca con maggiore efficacia la parità di genere e dunque - ha concluso - garantire il diritto delle donne a essere messe in grado di rappresentare in tutte le assemblee elettive la comunità pugliese.

Socialista dal 1962, tra i fondatori del SI e dello SDI, Onofrio Introna, 67 anni e padre di tre figli, è membro della Direzione nazionale del PSI.
Appresa la notizia dell'elezione di Introna, Riccardo Nencini, nell'augurargli buon lavoro, ha espresso al neoletto presidente la propria soddisfazione e le congratulazioni di tutto il partito.

Nessun commento:

Posta un commento