domenica 2 maggio 2010

INSIEME SI PUO' !

INSIEME SI PUO' !
LAICI, LIBERALI, RADICALI,AMBIENTALISTI,
SOCIALISTI, REPUBBLICANI A CONFRONTO.

Sabato 15 maggio 2010, dalle ore 12 alle 18.30 a Roma, presso "La casa delle donne" sita in via della Lungara,19, i Giovani Socialisti promuovono una assise spontanea e non precostituita che possa fungere da laboratorio di idee per un politica più coraggiosa.

Per dare unità ad un Paese frammentato e diviso, per evidenziare le problematiche relative all'emergenza lavoro, per rendere più europea un Italia, che non riesce a crescere attraverso il confronto, e nella quale non si rispetta il pluralismo di opinioni.

Occorre capire se ci sono, nel futuro prossimo, le condizioni per la costruzione un nuovo soggetto politico che necessariamente dovrà porsi l'obiettivo di parlare un linguaggio laico ma non laicista, ambientalista nel fare e non del negare, liberale in economia, radicale nei diritti di terza generazione e socialista nel welfare.

Insomma un nuovo progetto politico che dovrà essere interprete delle esigenze delle nuove generazioni, che si ritrovano a vivere sempre più in un paese ingessato e decrescente. Una assise che chiami ad un dialogo costruttivo, tutte le forze laiche, liberali, socialiste, ambientaliste repubblicane e radicali, ormai schiacciate da un bipolarismo coatto, ed oscurate dal regime mediatico.

Discutiamone insieme, vi aspettiamo.

LUIGI IORIO
(Segretario Nazionale Federazione Giovanile Socialista)


Hanno già dato la propria disponibilità:

Marco Pannella, Gianfranco Rotondi, Marco Cappato,Angelo Bonelli, Bobo Craxi, Mario Patrono, Marco Di Lello, Paola Balducci,Gianluca Quadrana, "Rosa Arcobaleno", Gerardo Labellarte, Vincenzo Iacovissi, Pier Luigi Segneri,Luca Cefisi, Pieluigi Sernaglia,Ivo Costamagna, Annalisa Chirico, Luigi Iorio, Giuliano Girlando, Rudy Russo, Andrea Farina, Mattia Di Tommaso, Francesco ingrosso, Umberto Vita, Atlantide Di Tommaso,Antonio Piarullo, Forum donne socialiste, Raffaele Tantone, Andrea Pisauro,Alessia Servello, Fabio Ruta, Peppe Potenza, Claudia Bastianelli, Matteo Montanari, Antonella Di Pucchio, Giuseppe Ferone, Mike Di Ruscio, Mauro Furla, Gianpolo Sbarra, Mauro Cioffari, Davide De Bella, Francesco Meringolo......

Nessun commento:

Posta un commento