giovedì 17 aprile 2008

Ultimo giro...ultima replica.

La confusione è totale. Il senso della realtà ha oramai lasciato spazio all'immaginazione. Il reale al surreale. Non c'era in me nessuna nota polemica nel dire che i Radicali sono stati nominati. E se questo è stato detto e ripetuto anche dal Segretario Bernardini, tanto meglio. Ma questo è. I Radicali, in questo giro, hanno preferito accasarsi che correre da soli. Lo spauracchio del 4% era più una indigeribile realtà che un incubo notturno. I Socialisti hanno dovuto e voluto correre da soli. Adesso però, te ne devi fare una ragione, tu sei nel PD insieme ai tuoi 6 deputati e ai tre senatori. Mi dici adesso quale collaborazione ci può essere tra i Socialisti e i Radicali? Caro Adelio, lo sò che non è facile e non lo è stato neanche per me ( lo sai) ma adesso o stai di quà o stai di là. Non puoi stare la mattina con i Radicali e quindi col PD e la sera stai con i Socialisti. L'istituzione della doppia tessera quando due partiti stanno così distanti è una cosa da rivedere! Posso capire la doppia tessera nella RnP, ma adesso veramente non la capisco. Tanto che io non intendo tesserarmi e dare 200,00 euro al Partito Radicale. Quest'anno si faranno bastare i rimborsi. Sia sul versante RNP che PD.
Caro Adelio, accetta questo consiglio: scegliti un partito che ti possa rappresentare e dove puoi portare il tuo contributo e aderisci a quello. Poi magari cambialo, è lecito e legittimo, ma non due alla volta che è cosa da equilibristi. E basta con questa Laicità esasperata che l'Italia ha bisogno di ricette più urgenti e vicino alle tante persone che hanno veramente bisogno di vivere in un paese riformato radicalmente e velocemente! Anche Pannella se n'era accorto. Più riforme e politiche economiche che posizioni laiche e anticlericali. Dobbiamo dare ricette ai milioni di cittadini che stanno in difficoltà. Un partito di massa e non di nicchia.
Per quanto riguarda se è meglio la Bonino che Tomassucci, la risposta l'ho data il giorno che sono andato da Elio e insieme abbiamo ricompattato la sezione di San Severino Marche. Preferisco unire e non dividere. Preferisco un partito Socialista con i socialisti e non con quelli che ai socialisti gli danno la caccia! Abbiamo riempito il Partito di comunisti, radicali, liberali e "resto" e ancora mettiamo all'indice i socialisti. Basta con quelli che vivono la politica solo per seminare discordia. Un partito nuovo non si fa con compagni divorati dall'odio. Ma soprattutto un partito nuovo non si fa senza socialisti.
Ti annuncio che questa è l'ultima replica e non intendo più seguirti su terreni a me sconosciuti dove invece tu ti districhi con disinvoltura.

1 commento:

  1. Posto qui il mio commento per non tediare. Poche parole tanto per dire che:
    - sei tu che mi hai chiamato direttamente in causa nel tuo intervento precedente ed io ho soltanto replicato a te e a tua nonna;
    - mi spiace davvero Gianluca ma proprio non ci hai capito niente.
    Comunque, auguri.

    RispondiElimina