sabato 26 aprile 2008

Appello a Riccardo Morelli

Caro Riccardo, come sentirai da più versanti, si fa un gran parlare di rinnovamento del partito, di generosità e di apertura nei confronti dei giovani. Tu sei giovane in senso pieno, io solo come militanza nel partito. Ti chiedo e ti propongo, e potrei chiederlo anche a Celestino o per esempio anche a Francesco o Fabio, di adoperarci nel garantire la massima trasparenza e lealtà, sul fronte dei tesseramenti al PS. Sai bene, che sono stato anche critico sulla gestione del blog che ritengo ancora troppo "chiuso" alle voci "fuori dal coro", Ma ricordo altrettanto bene, quanto tu abbia a cuore la corretta gestione del tesseramento, avendo tu sollevato questo tema spinoso molto prima di me. Quindi, a quelli che vogliono tanto che nel partito entrino i giovani (per riempirsi la bocca?) facciamogli vedere che i giovani fanno la loro parte.
Parlare di cambiamento e di rinnovamento senza tenere nella giusta considerazione e importanza, la corretta gestione del tesseramento, vuol dire in realtà non voler cambiare niente.
Ti chiedo quindi ufficialmente e pubblicamente, di prendere, insieme a me e a tutti quelli che lo vorranno fare seriamente, questo impegno pubblico e in maniera ufficiale.

Con amicizia
Gianluca

3 commenti:

  1. Caro Gianluca,

    meglio avrei fatto a risponderti prima di leggere il tuo post "Pioggia d'autunno". Se così fosse stato, il mio intervento avrebbe avuto il tenore che segue:

    "Caro Gianluca, l'esser giovane non mi attribuisce alcun merito, se non quello di indirizzare l'ardore di quest'età alla nobile causa che ci accomuna. Per questo motivo, non mi ritengo degno del compito a cui mi chiami, che pure ho posto all'attenzione della dirigenza, a suo tempo. Oggi non posso fare altro che invocare il senso di responsabilità di tutti i dirigenti locali, specialmente di coloro che si sentono legittimati a sovrapporre la visibilità personale all'interesse del partito (peggio, ad anteporre la prima al secondo)".

    Il tuo ultimo intervento ha invece avuto il merito di ridurre le mie fatiche letterarie. La mia replica si limita a questo: "...".
    Cordiali saluti, sempre Socialisti.

    RispondiElimina
  2. Il mio secondo post, non ha granchè da farsi "commentare". E' così. Con molta umiltà, invece, vedo che hai voluto rispondere con senso di responsabilità. Bene.
    Gianluca.

    RispondiElimina
  3. Per l'esattezza e la migliore comprensione...
    Il mio secondo post, non ha granchè da farsi 2commentare. E' semplice,mente così. Vedo, invece, che hai voluto rispondere, con molta umiltà, all'appello che ti ho rivolto. Bene. Ne prendo atto con piacere.
    Gianluca.

    RispondiElimina