sabato 5 settembre 2009

La segreteria del Ps frena su Sinistra e libertà

Nencini è stato esplicito. E ha chiesto a Sinistra e libertà un pronunciamento sulla collocazione europea, affermando che quella socialista non è equiparabile a quella comunista. In tanti hanno sottolineato che Sinistra e libertà non può diventare nè un partito nè un superpartito, ma solo una federazione di partiti, e che dunque ogni organismo che si dovesse costituire non può non tenerne conto. Emerge sempre più forte l’idea di fare perno sull identità socialista e di guardare al congresso del Pd come ad un momento essenziale per un nuovo dialogo, senza trascurare la crisi del berlusconismo e del Pdl alla luce delle ultime vicende. Per le elezioni regionali Nencini ha proposto una geometria variabile, dunque non più la sola aggregazione di Sinistra e libertà. La segreteria ha poi all’unanimità chiesto ai compagni Bobo Craxi e Lanfranco Turci di ritirare le loro dimissioni.

4 commenti:

  1. E'giusto chiedere a Sinistra e Liberta' un pronunciamento chiaro e definitivo sulla collocazione nel Socialismo Europeo!!!

    E' anche giusto chiedere a Craxi e Turci di rientrare in Segreteria..

    Ma non penso sia giusto ritornare ad una politica AMBIGUA delle GEOMETRIE VARIABILI e guardare contemporaneamente al PD e SeL.

    Tutto cio' non potra' accadere alle elezioni Regionali, solo per accontentare i vari GALLI di Partito che gia' hanno iniziato i loro calcoli di Rielezione o Elezione di Nuovo Conio !!!!

    I militanti Socialisti Veri non lo accetteranno !!! Allora che tipo di tesseramento ci sara'?

    Mi auguro che questa nota della segreteria sia una Bufala di fine estate.......Infatti non la vedo riportata nello spazio Web Ufficiale del PS!!

    Comunque I Socialisti Maceratesi dopo l'assemblea Nazionale di SeL parteciperanno (seguendo il percorso gia' iniziato alle Europee e Provinciali) a tutte le iniziative Locali e Regionali di SeL, Perche'vogliono essere i protagonisi e non i Portaborse!!!
    Con l'Auspicio di poter rappresentare il Partito Socialista
    (se la segreteria lo vorra') altrimenti Rappresenteranno se stessi e le loro IDEE.

    Saluti Fraterni,

    PEPPE

    RispondiElimina
  2. Nessuna nota della Segreteria.
    R.N.

    RispondiElimina
  3. HA RAGIONE IL COMPAGNO NENCINI.
    Come gia' ampiamente chiarito la nota e', infatti, del compagno Mauro Del Bue, componente della Segreteria Nazionale del Partito, e la si puo', testualmente, trovare nel suo sito:

    www.locchio.del.bue.it

    Se si raccolgono interventi, come questo del compagno Nencini, lasciati su FACEBOOK, IN UN ALTRO CONTESTO, e, a sua insaputa, li si postano come Commenti, si disorientano i compagni e gli utenti del nosto sito.

    Invito, per il futuro, ad evitarlo.
    Ivo

    RispondiElimina
  4. Questo commento non e' stato raccolto su FACEBOOK in un altro contesto e tantomeno pubblicato a sua insaputa ma e' SOLAMENTE la risposta del COMPAGNO NENCINI AL MIO COMMENTO PRECEDENTE A QUESTO POST inviato anche a lui via mail, che conseguentemente (sempre via mail alle ore 11,24 di oggi 09/09) mi ha dato una generosa risposta con poche semplici parole....... "NESSUNA NOTA DELLA SEGRETERIA"

    Quindi ha chiarito efficacemente che non e' nulla di ufficiale, dando a me e ad altri Compagni la possibilita' di fare....Un grande respiro di sollievo!!!

    Non credo che possiamo aver disorientato nessuno, considerando la chierezza di tutto cio'.......

    RispondiElimina