martedì 25 agosto 2009

*IL PARTITO SOCIALISTA DI TOLENTINO E DI TUTTA LA PROVINCIA DI MACERATA E' IN LUTTO: E' IMPROVVISAMENTE SCOMPARSO IL COMPAGNO
FRANCO RUANI*

Ho appena appreso una notizia che, credo, provocherà in tanti lo stesso dolore che sto provando io.

IERI POMERIGGIO, LUNEDI' 24 AGOSTO ALLE ORE 15, E', IMPROVVISAMENTE, VENUTO A MANCARE IL COMPAGNO

*FRANCO RUANI*

Franco si stava recando a Perugia per lavoro e si era fermato al suo solito Bar di Colfiorito quando un improvviso malore ne ha causato il decesso quasi immediato. Questo nonostante i tentativi di soccorso posti subito in essere da due operatori del 118 che, casualmente, si trovavano all'interno del Bar.

E' STATA ALLESTITA UNA CAMERA ARDENTE PURTROPPO ALL'INTERNO CIMITERO DI FOLIGNO (NEL CUI TERRITORIO SI TROVA LA FRAZIONE DI COLFIORITO) IN QUANTO LA SALMA NON POTEVA ESSERE TRASPORTATA.

*LE ESEQUIE SI SVOLGERANNO, NATURALMENTE, A TOLENTINO IN DATA ED ORA CHE, AL MOMENTO, NON SONO ANCORA STABILITE E CHE SARA', COMUNQUE, MIA CURA COMUNICARVI.*

Questo è il momento del dolore, del silenzio e della preghiera. Poi verrà il tempo dei tanti ricordi di un amico e di un vero socialista come Franco.

Nell'inviare a tutti i familiari le più sentite condoglianze e l'abbraccio fraterno dei socialisti della provincia di Macerata, mi limito da un solo pensiero.

FRANCO ERA UN COMBATTENTE, UN VERO LOTTATORE, SUL LAVORO, NEL PARTITO SOCIALISTA CHE AMAVA PROFONDAMENTE, PER LA SUA FAMIGLIA E, PERSINO, CON LA SUA SALUTE.
SI POTEVA NON ESSERE D'ACCORDO CON LUI MA ERA IMPOSSIBILE NON RICONOSCERGLI UNA SINCERA PASSIONE IDEALE SOCIALISTA ED UNA GRANDE GENEROSITA'.

Saluteremo Franco come merita partecipando ad una cerimonia funebre che, però, non avremmo mai voluto che si svolgesse.

INCHINIAMO COMMOSSI, INTANTO, LE NOSTRE BANDIERE LISTATE A LUTTO.

Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale Partito Socialista Macerata)

1 commento: