sabato 28 agosto 2010

PD. NENCINI: LA PROPOSTA DI BERSANI PRESENTA UN VOLTO RIFORMISTA COMPETITIVO

“La svolta di Bersani e' il segnale che aspettavamo. Il Nuovo Ulivo e' la strada da intraprendere, la sola per costruire un'alternativa di governo credibile, che consenta a tutti i riformisti di stare assieme e di gettare le basi per un centrosinistra vincente. E' un progetto cui guardiamo con interesse perche' presenta agli italiani un volto riformista competitivo”.

Lo dichiara Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI, commentando la lettera di Pierluigi Bersani a La Repubblica.

“Il nostro congresso di Perugia – prosegue Nencini - si e' articolato attorno a questa proposta e la posizione del segretario del Pd va nella stessa direzione, e' un cambio di rotta rispetto a strategie che nel recente passato, prima con l'Unione poi col bipolarismo coatto di Veltroni, hanno spianato la strada al trionfo della destra.

Conclude il segretario del PSI: “Serve adesso una piattaforma comune attorno alla quale i riformisti, anche quelli che adesso sono all'opposizione ma non nel centrosinistra, possano ritrovarsi. Solo alla fine di questo percorso - coalizione e programma – discuteremo di quali primarie tenere.

Nessun commento:

Posta un commento