sabato 28 agosto 2010

ULIVO. NENCINI A VENDOLA: FARE LE PRIMARIE PRIMA DEL PROGRAMMA E' COME RACCOGLIERE OLIVE IN AGOSTO

“La proposta di Bersani obbliga ciascuno di noi ad esprimersi. Se abbiamo a cuore il futuro dell'Italia bisogna mettere in secondo piano le pur legittime aspirazioni personali e definire prima una coalizione, poi un programma e solo alla fine chi ne sarà il leader.
Continuare a invocare, come fanno Sel e Nichi Vendola, primarie subito, senza prima dire chiaramente con quali idee e con quale progetto politico si intende riaccendere speranza, entusiasmo e passione nel centrosinistra e' come raccogliere le olive in agosto e pretendere di ricavarne un buon olio”.


Lo dichiara Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI.
“Ricordo – aggiunge - come Sinistra e Liberta' nacque per riunire, nella rispettiva autonomia, partiti e movimenti della sinistra riformista e liberarli definitivamente dall'abbraccio con certo radicalismo persistente nella sinistra italiana. La proposta di un Nuovo Ulivo non puo' dunque non trovare interesse nei protagonisti della fondazione di quel movimento.

E se anche il presidente della Puglia - conclude Nencini - ha come noi a cuore, e ce l'ha sicuramente, le sorti di questa Italia cominci a valutare secondo questo ordine la strategia da mettere in campo”.

Nessun commento:

Posta un commento