domenica 8 agosto 2010

UN COLPO DI SOLE (... ci auguriamo) DEL CAPOGRUPPO DEL PD CIVITANOVESE, FRANCESCO MICUCCI !

UN COLPO DI SOLE (... ci auguriamo) DEL CAPOGRUPPO DEL PD CIVITANOVESE, FRANCESCO MICUCCI , SUL "TERZO POLO" DI... RENZO FORESI
- di Ivo Costamagna -

Siamo, ormai, in pieno Agosto e sarebbe bene per tutti... "staccare la spina", almeno sino al giorno di... San Marone!

Il caldo fa brutti scherzi, i colpi di sole peggio ancora!

Ci auguriamo, infatti, che sia dovuta solo a ciò la dichiarazione con cui il Capogruppo del PD in Consiglio Comunale, Francesco Micucci, "APRE" ad un fantomatico "Terzo Polo" di un personaggio in verità molto... "concreto" come Renzo Foresi.

Micucci "apre" ma non si sa bene cosa visto che proprio il PD, sulla vicenda Ceccotti, ha "disintegrato" il primo tentativo di dar vita ad una credibile coaliazione di Centro - Sinistra a Civitanova.

Micucci "apre" senza aver prima neanche tentato di rimettere insieme le forze che, ad ogni livello, da Roma a Macerata, si richiamano al Centro - Sinistra e senza alcun presupposto di proposta progettuale per una città, Civitanova, che sta morendo.

Però Micucci "apre" lo stesso........ A CHI??

Ieri ai piu corporativi rappresentanti dei commercianti che si disinteressano dei problemi di TUTTA CIVITANOVA E DELL'INTERA COLLETTIVITA' e, in Consiglio Comunale, ai tre (anzi due, o, forse, uno) di "Verso il PDL" ASTENENDOSI su un loro emendamento che, comunque, avalla lo scandaloso Piano Ceccotti presentato dalla Giunta.

Oggi, il PD, "apre" all'ex Segretario Cittadino ed Assessore Comunale di FORZA ITALIA E DELL'ATTUALE GIUNTA MOBILI, NONCHE' CANDIDATO, DA ERMINIO MARINELLI, UN MESE FA, A RICOPRIRE LA CARICA DI PRIMO COORDINATORE CITTADINO DEL PDL, Renzo Foresi.

O è un "colpo di sole" e quindi, "QUALCUNO", dovrebbe smentire oppure il PD... HA GIA' "CHIUSO" con il resto del centro - sinistra o, almeno, con noi RIFORMISTI.

SI PUO' DISCUTERE DI TUTTO ma non basare la propria strategia politica sulla rincorsa ai "singoli" dissenti del PDL come stanno facendo, invece, gli amici e compagni del PD.

E' necessario che il PD si chiarisca, una volta per tutte, AL SUO INTERNO e, poi, dica chiaramente, alle forze politiche di Centro-Sinistra ed all'intera opinione pubblica civitanovese, COSA INTENDE FARE, CON CHI E SU QUALI CONTENUTI PROGETTUALI VUOL COSTRUIRE UNA COALIZIONE DI GOVERNO ALTERNATIVA A QUESTA DESTRA CHE STA DISTRUGGENDO CIVITANOVA.

Altrimenti, LA POLITICA NON CONSENTE "VUOTI", saranno altri a proporre PROGRAMMA, COALIZIONE E CANDIDATO ALTERNATIVO.


Civitanova Marche, li 8 Agosto 2010

Ivo Costamagna
(Gia Sindaco di Civitanova Marche)

Giuseppe Canducci

(per il COORDINAMENTO DEI RIFORMISTI - PSI - VERDI - RADICALI -REPUBBLICANI - DCM)



Nessun commento:

Posta un commento