mercoledì 3 giugno 2009

NON SI FA POLITICA CON L'INSULTO NE' CON LA RISSA.

Martedi 2 – giugno – 2009

Non amando questo genere di questioni – anzi avendone profondo fastidio – mi pare però opportuno far giungere al mio Segretario Provinciale Ivo Costamagna – anche da me eletto – la mia solidarietà, conoscendo bene i fatti ed eventuali commenti.

NON SI FA POLITICA CON L'INSULTO NE' CON LA RISSA.

Chi – anche se all’inizio poteva aver subito un torto (VEDI CONGRESSO IN SAN SEVERINO) – ha sempre vissuto il partito a proprio uso e consumo per le proprie finalità di potere e sopravvivenza dovrebbe rientrare in una logica dove le regole della democrazia e del rispetto devono prevalere.
Dopo l’articolo dell’Associazione per la Sinistra di Macerata (mi pare che così si chiami) in cui profondamente venivano offesi i socialisti, avendo personalmente vissuto i tentativi di chiarimento e superamento di quell’offesa che il nostro segretario ha condotto con capacità e prudenza politica, ricordando bene gli articoli scritti dal compagno Cabascia, non concordati con la segreteria del partito e volti a minimizzare e scusare quelle offese, mi pare di poter affermare che la volontà di un certo gruppo di persone di non voler essere parte del PS sia più che mai chiara. Il fatto che alcuni compagni abbiano cariche istituzionali non li autorizza a sentirsi in modo esclusivo il partito nella provincia di Macerata. Chi ha incarichi politici deve riferire ai compagni come si stia muovendo.
Tutti appoggiamo e ci stiamo spendendo perché il progetto Sinistra e Libertà abbia successo e possa offrire un futuro alla nostra azione politica. Vedremo dopo le elezioni quali risultati porteremo a casa. Certo è difficile lavorare in un clima così avvelenato e sarà il caso di fare chiarezza subito.


Mercoledì 3 giugno 2009

Aggiungo queste ultime righe, prima di inviare, convinto, questa mail – non voglio mettere benzina su un inutile fuoco ne prestarmi a stupidi battibecchi – dopo aver visto ieri sera in televisione l’intervento elettorale di Vendola.
Erano anni che non mi entusiasmavo ascoltando un politico in televisione.
Mi sono riconosciuto nei tanti argomenti da lui toccati, e su come sono stati trattati. Che si trattasse dell’analisi del perché la nostra sinistra è così mal messa, o dei temi ecologici legati ad una nuova cultura del lavoro e della produzione, o di altre questioni, Vendola ha dimostrato, se ancora qualcuno dubitasse, di essere un grande politico e leader. IL NOSTRO LEADER.
La mia mail è a disposizione di tutti i compagni, con i quali spero e voglio costruire un partito nuovo che dia speranza a noi e alla nostra Italia.


Roberto Vezzoso

Nessun commento:

Posta un commento