lunedì 11 febbraio 2008

Solidarietà piena al comp. Costamagna, attaccato ingiustamente in questo ultimo periodo , da forze che si richiamano al socialismo ma nulla hanno a che fare con lo stesso.
Per quanto riguarda la nuova Dirigenza del PS Ivo sa benissimo che nel Partito ci sono compagni che orgogliosamente porteranno la bandiera del socialismo ovunque .
Le idee , i progetti , la capacità politica di prendere le decisioni senza ammainare una bandiera, sono le architravi di un rinnovato processo politico, senza nostalgie del passato.
La volontà di perseguire gli obbiettivi politici con la determinazione di essere protagonisti del nostro tempo, sarà il collante necessario per un ritrovata capacità di coinvolgere i cittadini.
Iniziamo con un confronto aperto a tutto campo sul lavoro , la sicurezza sociale , la scuola ,vedremo la risposta della gente. Grazie dell'ospitalità .
Sandro Scipioni

8 commenti:

  1. SANDRO, SCUSA SE MI SFUGGE UN PICCOLO DETTAGLIO:
    OLTRE ALLE BELLISSIME PAROLE RIGUARDO
    IL GRANDE PROGETTO SOCIALISTA, QUALI SONO LE FORZE CHE SI RICHIAMANO AL SOCIALISMO MA NULLA HANNO A CHE FARE CON LO STESSO ?

    SANDOKAN

    RispondiElimina
  2. Caro Sandokan le forze che non hanno nulla a che fare con il socialismo, sono quelle che hanno fatto di tutto pur di mettere in cattiva luce l'operato dei socialisti attraverso la stampa; pensando che vincere una battaglia fosse come vincere una guerra.
    Il rifiuto a partecipare alla costituente , privilegiando altri forum o conventicole varie ,sicuramente non è stao percepito dall'opinione pubblica in maniera positiva ; adducendo " sono i soliti socialisti " .Il mondo gira , bisogna stare al passo con i tempi.ciao sanscipio

    RispondiElimina
  3. CARO SANDRO,
    TI VOGLIO RICORDARE CHE CHI METTE IN CATTIVA LUCE SULLA STAMPA L'OPERATO DEI SOCIALISTI IN PROVINCIA DI MACERATA SONO PROPRIO I COSIDDETTI COSTITUENTI(QUELLI UFFICIALI)RINNEGANDO L'OPERATO DEL GRUPPO CONSILIARE SOCIALISTA E DEL NUOVO ASSESSORE.
    NESSUNO SI E'RIFIUTATO DI
    PARTECIPARE ALLA COSTITUANTE,
    NON SIAMO ENTRATI NEL COMITATO PROMOTORE GESTITO DA VOI PERCHE'
    POLITICAMENTE RIGUARDO LE SCELTE IN PROVINCIA, LE POSIZIONI SONO NETTAMENTE OPPOSTE,OLTRETUTTO SIETE STATI COSTRETTI AD INVITARCI E SAI BENISSIMO CHE IN QUEL COMITATO CI SONO RAPPRESENTANTI DI ASSOCIAZIONI RISPOLVERATE APPOSITAMENTE PER OCCUPARE SPAZI VIRTUALI,TUTTI RICINDUCIBILI ALLA VECCHIA DIREZIONE DELLO SDI-RPN.
    E'UNA TRAPPOLA VISIBILISSIMA!!!!CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON LO SPIRITO AMPIO DELLA VERA COSTITUENTE.
    QUESTO SIGNIFICA STARE AL PASSO CON I TEMPI ?
    L'OPINIONE PUBBLICA E I COMPAGNI SE
    INFORMATI IN MANIERA ONESTA,SAPRANNO GIUDICARE!!!!!!

    SANDOKAN

    RispondiElimina
  4. Con questo messaggio colgo l'occasione per lanciare un appello a tutti compagni radicali e socialisti affinchè si rifletta sul lasciar amministrare un blog politico ad un giovane che non distingue la lana dalla seta. E che si permette di dire L'AMMINISTRATORE SONO IO! Bene, o l'amministratore di un blog politico è uno che fa politica da anni e capisce la differenza tra la lana e la seta oppure il blog si chiami WWW.MORELLI.COM e per spiegarmi ancora meglio dico questo: se io non avessi dato quella feroce e scomposta risposta al controrivoluzionario SANDOKAN, Morelli avrebbe tolto o no il messaggio offensivo oltro ogni misura del controrivoluzionario SANDOKAN? No, penso proprio che il messaggio era ancora in vetrina...capite perchè è pericolso che un blog politico sia lasciato in mano a un ragazzino che si arroga, in virtù dell'essere amministratore, il diritto di togliere o lasciare.

    RispondiElimina
  5. Cari compagni un pò di contegno .La disfida politica è bella e interessante se usata per fini nobili,se invece si ritiene che la verità e il civile confronto sia roba da buttare,forse non siamo sulla stessa barca .I toni spesso sono duri ma civili . Le provocazioni vanno gestite con intelligenza.Non dimentichiamo che la politica è l'arte dell'impossibile.In ogni momento della giornata ci sarà sempre qualcuno che cercherà di ostacolarci anche con invettive inusuali e con verbosità fuori luogo .Siamo in grado di dimostrare che i socialisti alle soglie del terzo millennio sanno distinguere le provocazioni e da dove vengono. Buon senso compagni .SANSCIPIO

    RispondiElimina
  6. Caro Sandro, l'equilibrismo rischia a volte di divenare una dote più circense che arte politica. La verità non va mediata, va esaltata e portata alla luce. Quì si fanno le pulci ad un compagno che lotta senza lesinare fatiche. E poi vede che nel nostro blog viene dato spazio al controrivoluzionario Sandokan. Non c'è equidistanza tra me e Sandokan, altrimenti non si è semplicemente equidistanti. Non posso pensare che un blog politico venga gestito da uno che non capisce che i messaggi di Iacopini non vanno semplicemente pubblicati. Equidistanza? Maddechè? A forza di diluire prese di posizione perdiamo di sapidità.

    RispondiElimina