giovedì 28 febbraio 2008

Rilanciamo l'etica della politica

Indegno il comportamento dei massimi dirigenti del PD nei confronti dei socialisti italiani.
Chi vi parla è un ex compagno comunista " dell'ex ala migliorista" che ha da sempre assunto il "Socialismo" come valore universale in favore dell'umanità senza discriminazone di razza, sesso o religione, per i suoi contenuti etici, riformisti,laici, e liberali.
Tuttavia le risposte per riaffermare la nostra presenza in campo è stata inadeguata e spesso sterile.( Stà passando nel partito e nel Paese l'idea di un nostro eccessivo attendismo nella speranza, ormai vana, di trovare in estremis un accordo che salvaguardi il vecchio gruppo dirigente).
Necessitano segnali e atteggiamenti chiari e comprensibili per riaffermare il valore e la modernità del socialismo nel mondo; un reale rinnovamento del gruppo dirigente, una proposta programmatica sui temi :dei diritti, del lavoro, dei giovani, della scuola e della ricerca
Va denunciata l'anomalia tutta italiana di un partito socialista "lillipuziano" rispetto al resto dell'Europa e alla presenza di forze socialiste nel mondo. Serve uno scatto di orgoglio, con l'impegno di tutti i 74000 nuovi iscritti al partito socialista cominciando a candidare alle elezioni nuovi compagni e compagne , dando spazio ai giovani e chiedendo ai compagni più rappresentativi candidature di sevizio per portare un nobile contributo alla crescita e all'affermazione del partito. Rispetto a questo la candidatura di Boselli a candidato Premier è
fortemente inadeguata e non credibile, per questo lancio un'idea: perchè non puntare sul più giovane eurodeputato socialista del parlamento europeo ? Propongo Alessandro Battilocchio a candidato premier del costituendo partito socialista, che nonostante la sua giovane età ha dimostrato notevoli caacità politiche sia al parlamento italiano che come sindaco della sua città.

Nessun commento:

Posta un commento