venerdì 1 febbraio 2008

PIU' REALISTI DEL (LORO) RE...SILENZI!!

Federazione Provinciale SDI
Federazione Provinciale Nuovo PSI
Circolo Provinciale Radicale “Romolo Murri”
Coordinamento Provinciale dei Socialisti Italiani
Coordinamento Provinciale Associazione per la Rosa nel Pugno
MACERATA


PIU’ REALISTI DEL (LORO ) RE……. SILENZI!

Dispiace che ancora una volta si debba registrare da parte del “Partito degli Assessori” ovvero il Movimento Provinciale “Socialismo Riformista” una nuova violenta contrapposizione nei confronti di una decisione assunta unanimemente dagli organismi direttivi dello SDI prima e poi del Coordinamento della Costituente Socialista della Provincia di Macerata.
Il nuovo attacco dei responsabili del Movimento Socialismo Riformista (Tomassucci, Acquaroli e Canella) si spinge fino alle offese personali e alle più pure ipocrisie nei confronti del Compagno Ivo Costamagna, Segretario dello SDI e Coordinatore Provinciale del Partito Socialista “reo” di aver rappresentato la posizione dell’intero Coordinamento del PS sull’azione politica di colui che, da tempo, è ormai il loro referente: il Presidente della Provincia Giulio Silenzi.
A Costamagna esprimiamo la nostra piena solidarietà politica e personale.
Occorre, però , che a questo punto, si rifletta tutti su una verità incontestabile e che riguarda la scelta definitiva effettuata da questo gruppo di persone. La stessa è riassumibile in tre punti:

1)Questo gruppo di persone, che malgrado sia stato formalmente invitato a partecipare al processo Costituente, nei numeri e nelle persone di suo gradimento, ha declinato l’invito e deciso di non partecipare ai lavori del Coordinamento provinciale, regolarmente costituito secondo le indicazioni contenute in una specifica circolare del Comitato Promotore Nazionale del PS .
Si è, così, rinunciato a qualsiasi confronto e dibattito con i tanti compagni che sono impegnati a concretizzare il progetto di costruzione di un nuovo, grande Partito Socialista che abbia come caratteristiche fondanti quelle della Laicità, dell’Autonomia e dell’unità delle forze Riformatrici disponibili (Liberali, Repubblicani, Radicali e di Sinistra Democratica).

2)Questo gruppo di persone si è distinto e si distingue per una serie di attacchi alle iniziative del Partito e della Costituente che sono condotti con una durezza sconosciuta anche ai più rancorosi dei nostri avversari. Questo con l’obiettivo di delegittimare il gruppo dirigente minandone la credibilità e determinando all’esterno una rovinosa caduta d’ immagine. Sconvolge il fatto che questi attacchi siano tesi unicamente a distruggere ed abbiano come unica …giustificazione(!!??) la ricerca di un qualche vantaggio per chi li conduce, in un ottica, quindi, di disprezzo e disinteresse nei confronti del Partito e dei socialisti maceratesi; vantaggi, peraltro, che gli associati di “Socialismo Riformista”, (n. 9 persone, come da Atto Costitutivo!) si sono ampiamente assicurati fino a detenere il monopolio assoluto degli incarichi retribuiti.

3)Questo gruppo di persone, mentre opera attacchi distruttivi nei confronti del Partito, pretende di dichiararsi socialista ed addirittura interessato al processo costituente in corso!!!

Crediamo , a questo punto , sia sufficiente un solo commento:
non si può restare fuori del partito pensando di essere in tal modo legittimati a condurre azioni distruttive, senza dover rispondere del mancato rispetto delle regole di appartenenza e poi nel contempo, affermare di mantenersi nell’alveo del socialismo allo scopo di goderne tutti i possibili vantaggi (materiali e morali) da utilizzare proprio ai danni del Partito stesso.
Dopo questo ennesimo, riprovevole episodio, riteniamo restino preclusi spazi, anche minimi, per una, seppur dialettica, coesistenza .
A questo punto ci interessa soltanto che i tanti compagni, iscritti, simpatizzanti, elettori, cittadini, che ancora credono nella prospettiva del rilancio della presenza socialista in provincia, come in tutta Italia, abbiano la piena consapevolezza di quanto sta avvenendo e di chi siano le responsabilità del tentativo di asservire il Partito Socialista al “Potente di turno” in cambio di un …….”piatto di lenticchie”.

Macerata, lì 01.02.2008

I COMPONENTI DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE
DEL PARTITO SOCIALISTA

PER LO SDI:
Antonio Baleani (V. Segr. Prov.le SDI)
Dario Conti (Commisione Revisori Nazionale SDI)
Floriana Crescimbeni (Consiglio Nazionale SDI)
Gaspari Adriano (Pres. Commissione Garanzia Prov.le SDI)
Giuseppe Giampaoli, ( V.Segr. Regionale SDI)
Enrico Paolucci (Commissione Garanzia Naz.le SDI)
Lucio Pupilli (V. pres. Commissione prov.le Garanzia)
Sandro Scipioni (Consiglio Naz.le SDI),
Augusto Santarelli (Coordinamento Reg.le PS)
Claudio Simonetti (Coordinatore Segreteria Prov.le),
Federico Valori (V. Segr Prov.le SDI),
Franco Zazzetta ( Resp.le Cultura e Rapporti con i “circoli”)

PER IL NUOVO PSI:
Celestino Di Corato (Resp. Prov.le Nuovo PSI)
Marco Starace (V. Resp. Prov.le Nuovo PSI)
Marina Nardinocchi (Resp. Femminile nuovo PSI)

PER I SOCIALISTI ITALIANI:
Simona Bischi (Segr. Reg.le SI)

PER L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA RNP:
Marcello Dichiara ( Resp. Prov.le)
Paolo Stella (V. Resp. Prov.le )

PER IL CIRCOLO RADICALE “ROMOLO MURRI”:
Adelio Bravi ( Segr.Prov.le)
Chiara Campagnoli ( Pres. Prov.le )
Gianluca Gelsomino (V. Coord. Prov.le)
Riccardo Morelli (V. segr. Prov.le)

PER l’ASSOCIAZIONE PROV.LE “LAICI , LIBERALI, REPUBBLICANI”:
Giuseppe Malaisi ( Resp. Prov.le )

PER l’ A.I.C.S.:
Domenico Ramo (Resp. Prov.le)

PER CIRCOLO “IGNAZIO SILONE”:
Francesco Mantella (Resp. Prov.le )
Tiziano Patrassi ( V. Resp. .Prov.le)

Nessun commento:

Posta un commento