lunedì 23 giugno 2008

In risposta alle dichiarazioni dell'On.Zavettieri

Zavettieri partecipi con noi al Congresso.

 

Non comprendo l'accanimento proveniente da più parti ai danni di Riccardo Nencini in seguito alle recenti dichiarazioni del Segretario del PD. Veltroni ha avanzato una chiara ed inequivocabile apertura al dialogo tra forze riformiste che passi per un reciproco rispetto delle identità e per il riconoscimento dell'autonomia socialista.

Tale è il risultato lampante di un ripensamento del loft in merito alla perdente strategia dell'auto-sufficienza, ed al riconoscimento della rinnovata spendibilità di spessore e contenuti che la proposta di candidatura alla segreteria del PS di Riccardo Nencini ha già sortito.

Meravigliano altresì le infondate illazioni rilasciate dall'On.Saverio Zavettieri sulla volontà di Nencini di "traghettare" il nostro Partito all'interno del PD. Proprio mentre il Presidente del Consiglio della Regione Toscana ribadisce con fermezza la linea autonoma e corsara del PS, per un partito deviante e federale, e sottolinea la volontà di voler riallacciare i rapporti con il mondo intellettuale e con la sfera giovanile, trovo innaturale lo sganciamento dello stesso Zavettieri, che da sempre ha auspicato tale prospettiva.

In definitiva, invito l'On.Zavettieri a contribuire attivamente alla costruzione del Partito Socialista, anziché emettere sentenze affrettate, che, come la storia ci insegna, hanno portato alla continua "scissione dell'atomo".

 

Francesco Gennaro

Primo Firmatario Allegato III Mozione

 



Windows Live Mobile Da oggi la posta di Hotmail la controlli anche dal tuo cellulare!

Nessun commento:

Posta un commento