lunedì 23 giugno 2008

Buon compleanno zio Mario !!!

Il Coordinatore Nazionale di SD muove un appello a tutto il centro sinistra (e oltre) ma si ricorda di dimenticare qualcuno. I Socialisti.

Non sarà mica che avrà ragione quella fava di zio Mario?



Fava propone che l'opposione chieda udienza a Napolitano sulla giustizia
'Basta con le accuse e l'aggressione di Berlusconi ai poteri dello Stato. Tutta l'opposizione chieda un incontro al Capo dello Stato'. E' l'appello del coordinatore di Sinistra Democratica, Claudio Fava, a tutti i segretari di opposizione dopo l'ulteriore attacco di oggi del premier Silvio Berlusconi ai magistrati.
'Oggi - attacca Fava - con le invettive, le minacce, gli insulti alla magistratura italiana, peraltro pronunciate in una sede internazionale, il presidente del Consiglio ha superato ogni limite. Se alcuni magistrati stanno sovvertendo l'ordine costituzionale, come Berlusconi afferma, e' giusto che ne rispondano. Ma se, come noi crediamo, venisse dimostrato che le accuse di Silvio Berlusconi sono infondate, e non sono altro che un modo surrettizio per colpire la magistratura, il giorno dopo il premier dovra' presentare le sue dimissioni per essere giudicato nelle sedi competenti'.
'Mi rivolgo allora - conclude - ai segretari dei partiti dell'opposizione parlamentare e non, a Veltroni, Di Pietro, Diliberto, ai Verdi, all'Udc, ai dirigenti di Rifondazione: occorre che l'opposizione chieda un incontro urgente al Presidente della Repubblica. Le accuse lanciate oggi sono troppo gravi per essere derubricate al gusto di battute di un capo di governo in trasferta'

Nessun commento:

Posta un commento