martedì 11 gennaio 2011

CRAXI: IL CASO ROMA E' IL PARADIGMA DELLA CRISI POLITICA ITALIANA


“La crisi politica che si è aperta nella capitale d’Italia ha un riflesso nazionale che non può lasciare indifferenti. E’ quanto ha affermato Bobo Craxi, commentando ieri sera a Tg3 Lineanotte le decisioni assunte dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

C’è uno stato di degrado dell’amministrazione pubblica - ha proseguito Craxi - sul quale il centrodestra ha caricato anche le sue guerre e divisioni. L’opposizione riformista e democratica - ha concluso l’esponente socialista - deve sollecitamente dare una risposta pubblica sollevando il ‘caso Roma’ come il paradigma più evidente della crisi politica italiana".

Per Atlantide Di Tommaso, segretario della federazione romana del Psi "Ci troviamo di fronte all'ennesima pagliacciata del sindaco Alemanno. Il ritiro delle deleghe della Giunta comunale non e' causato dalla manifesta incapacita' della Giunta, e del suo capo, nel governare la Capitale d'Italia, ma esclusivamente da una guerra tra bande nel centrodestra che dal quadro nazionale si ripercuote anche a livello locale.


Secondo Di Tommaso - e' questa condotta assolutamente delirante
che porta i cittadini a staccarsi sempre di piu' dalla politica a cui tutto il centrosinistra deve contrapporre la piu' risoluta resistenza. Tutte le opposizioni devono cogliere la palla al balzo e rendere pubblica la propria insofferenza per chi sta coprendo di ridicolo la Citta' eterna".

Nessun commento:

Posta un commento