martedì 18 gennaio 2011

COMMEMORAZIONI NELL'11 ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI BETTINO CRAXI


Bobo Craxi commemorerà ufficialmente a Cagliari, il prossimo 22 gennaio, il padre Bettino assieme a tutti i socialisti della diaspora oggi schierati in diverse organizzazioni politiche.

Il figlio dello statista scomparso, dirigente del Partito socialista italiano, ha rinunciato per il momento a recarsi nella vicina Tunisia.

Mercoledì 19 gennaio a Palermo, a partire dalle ore 16,00 presso il Salone della Lega delle Cooperative di via Alfonso Borrelli n°3, si terrà un incontro organizzato dalla federazione provinciale del Partito Socialista Italiano sul tema: “Craxi, sinistra di libertà”. Prima del dibattito, che sarà moderato dal segretario provinciale Antonio Matasso, verrà proiettato il film documentario “Benedetto Craxi”, contenente una lunga intervista allo statista.

Sempre mercoledì 19 gennaio, presso il Teatro Comunale di Radicofani, alle ore 17 sarà commemorato Bettino Craxi, a undici anni dalla sua scomparsa. Alla cerimonia prenderanno parte i segretari regionale e provinciale del Psi Pier Aldo Ciucchi e Roberto Rubegni, Silvia Lazzeroni, assessore all'ambiente del Comune di Siena e segretario comunale del partito, Massimo Magrini, direttivo provinciale del Psi e sindaco di Radicofani.

Altre commemorazioni sono previste per il 22 febbraio a Roma e per il 24 dello stesso mese ad Hammamet (Tunisia).

1 commento: