giovedì 30 dicembre 2010

*PSI CIVITANOVA. Una Conferenza Stampa difficile ma necessaria: Supestipendi dei dirigenti - Parentopoli - Privatizzazioni - Inefficenze e MANCANZA DI TRASPARENZA all'interno del Comune di Civitanova Marche. Questioni amministrative ed economiche ma, soprattutto, ETICHE*

*CONOSCERE PER DELIBERARE (Luigi Einaudi)*

IMPOSSIBILE RIASSUMERE TUTTI I CASI SPECIFICI E CONCRETI CITATI NELLE 2 ORE DI CONFERENZA STAMPA CHE ABBIAMO ORGANIZZATO COME PSI E CHE HO TENUTO, STAMATTINA NELLA SALA CONVEGNI DELL'HOTEL MIRAMARE, INSIEME AL COMPAGNO GIOVANNI GAROFOLO, Segretario Cittadino del PSI di Civitanova Marche.

La Conferenza Stampa ha riguardato, infatti, questioni che attengono aspetti fondamentali per una Pubblica Amministrazione:

*TRASPARENZA - IMPARZIALITA' - EFFICENZA - ETICITA' ("Potere del denaro")*

Hanno, tra le forze di opposizione e del Centro - Sinistra, partecipato: Andrea Granata (Radicali), Andrea Del Gobbo (Verdi),
Benigno Bianchini (Civica -Lega Marche) e, impossibilitati ad essere presenti, hanno inviato un messaggio di piena, pubblica adesione e sostegno ai contenuti dell'iniziativa sia Tommaso Corvatta (Federazione della Sinistra) e sia Luigi Carlocchia (Sinistra Ecologia Libertà).

Assordante e "preoccupante", invece, il SILENZI(o) del PD !!

Su questo torneremo ampiamente sia attraverso il nostro sito e sia con apposite iniziative.

Adesso, però, sono davvero troppo stanco per prolungarmi.

*VI INVITO, INTANTO, A LEGGERE LA CRONACA DI CIVITANOVA DEI TRE GIORNALI LOCALI (Resto del Carlino, Messaggero, Corriere Adriatico) DI DOMANI, VENERDI' 24 DICEMBRE.
Cosi potrò sapere che ne pensate*.

Credetemi è stata la Conferenza Stampa più "DIFFICILE" della mia vita politica ma, allo stesso tempo, la più "GIUSTA" e... TERRIBILMENTE NECESSARIA !

DIFFICILE perchè ho dovuto fare nomi di persone che conosco da decenni con il rischio che non comprendano le reali finalità mie e dei socialisti civitanovesi: *ROMPERE UN SISTEMA DI POTERE BASATO SULLA... OPACITA', SUL "FURTO DELLA VERITA'", SULLA PARZIALITA' E, SOPRATTUTTO, SUL "POTERE DEL DENARO" QUALE UNICO STRUMENTO DI "AFFERMAZIONE SOCIALE"*.

DIFFICILE anche perchè, se la maggioranza e l'opposizione presente in Consiglio Comunale (PD, PRC e 2 Liste Civiche) non istituiranno su TUTTE queste vicende una *Commissione D'Indagine Amministrativa* del Comune stesso, mi sono pubblicamente impegnato ad *inviare io, a nome del PSI, TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ALL'ATTENZIONE DELLA CORTE DEI CONTI*.

*UNA CONFERENZA STAMPA DIFFICILE MA, PROPRIO PER TUTTI QUESTI MOTIVI, "GIUSTA" PER LA MIA COSCIENZA DI SOCIALISTA E "TERRIBILMENTE NECESSARIA" PER IL FUTURO DI CIVITANOVA MARCHE, LA MIA CITTA', A CUI HO "DATO", DA SINDACO, I MIEI ANNI MIGLIORI !*.

Civitanova Marche, li 23 Dicembre 2010

IVO COSTAMAGNA
(Segretario Provinciale PSI)

--
*NELLA FOTO DA SINISTRA*:
Laura Boccanera (il Messaggero), Emanuele Pagnanini (Corriere Adriatico), Ivo Costamagna (PSI), Lorena Cellini (il Resto del Carlino) al termine della Conferenza Stampa*.
--

--
www.partitosocialista-mc.org
--

Nessun commento:

Posta un commento