lunedì 13 dicembre 2010

CIAO MI CHIAMO ENRICO VENGO DA BO E VADO A BOH!?

CIAO MI CHIAMO ENRICO VENGO DA BO E VADO A BOH!?

di Mario Porcelli

Ciao mi chiamo Enrico,

20 anni or sono mi hanno regalato un Partito e consegnato un lumicino raccomandandosi di mantenerne accesa la fiammella.

Io l'ho fatto con cura, per evitare che si spegnesse non mi sono mosso di un palmo.

Fermo li, in laico (perchè sono laico) silenzio nel timore che un'alitata potesse nuocere alla fiammella.

Ad ogni tornata elettorale non ho fatto difficoltà con gli alleati, chiunque essi fossero (nel centro sinistra s'intende!), purchè potessi tenere laicamente (perchè sono laico) celata la fiammella benedetta e non esporla a turbolenze pericolose.

Ma non poteva durare laicamente (perchè sono laico) per sempre.

Ad un certo punto la Rosa nel Pugno, il contatto stretto con i radicali, ha creato in me uno sconvolgimento e fatta emergere la mia anima anticlericale: il Vaticano è il nemico dell'Umanità, sconfiggerlo significa risolvere tutti i problemi del pianeta.

Da quel momento non mi sono risparmiato (si fa per dire; non è che potessi muovermi granchè per via della fiammella) e credo di poter dire che a tutt'oggi di me si possa dire che sono l'unico e vero antipapa.

Ho parlato solo e sempre di questo, non mi sono mosso da li a dimostrare la mia coerenza.

Nonostante tutto questo, alla prima occasione in cui ho dovuto (sia ben chiaro che di mia volontà non l'avrei mai fatto) affrontare le elezioni esponendo timidamente e con mille cautele la fiammella e puntando sulle mie armi segrete (Gesù Cristo e Milly D'abbraccio), NON MI HANNO VOTATO!

Cioè, vi rendete conto? Ingrati!

Così ho mollato tutto, sono sparito senza salutare nessuno, neanche gli amici. Ero deluso. Ho assaltato per anni Stato Vaticano e Papa per nulla.

Per fortuna erano 15 anni che facevo il parlamentare e quindi 'pane e vin' non mi mancavano.

Almeno a questo sta fiammella è servita, altrimenti sarebbe stato proprio un disastro.

Per due anni ho meditato e, come talvolta accade, la meditazione illumina.

In questo caso ha illuminato più della fiammella che ho custodito per quasi 20 anni.

Passo all'API di Rutelli amici, vi aspetto tutti in chiesa, ogni giorno dalle 8,30 alle 9,30 e la Domenica alle 10,00.

PS: Non nascondo la mia irritazione nel vedere che da quando me ne sono andato, lasciando il Partito senza parlamentari e senza soldi, la fiammella si sia pian piano rinvigorita.



Nessun commento:

Posta un commento