martedì 21 dicembre 2010

PER TORNARE A VINCERE IN PROVINCIA DI MACERATA.....

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEigKfDa3D_hNtItfAY68Xv3QMMGhQoD_HRWV39aFv9-IFxMeD7fkD-25kcUIkocPKMLnp3AGKjaIBVVFZPFUif7KgROdZh9bzuVDtcC4imfj8DcEaK6z693E7V_KYLo73Mhk6n5pbQ4eBM/s1600/LISTE+2011.JPG
*PER TORNARE A VINCERE IN PROVINCIA DI MACERATA AL CENTRO-SINISTRA SERVE UNA FORTE LISTA DELLA SINISTRA SOCIALISTA. ECOLOGISTA, LIBERTARIA E DI RISCOSSA CIVICA*

Il Consiglio di Stato ha finalmente e definitivamente deciso:
*IN PROVINCIA DI MACERATA SI TORNA A VOTARE NELLA PRIMAVERA 2011*

Svolgo due considerazioni a "caldo" rinviando il dibattito (CHE INTANTO INVITO AD INIZIARE UTILIZZANDO ED INTERVENENDO SU QUESTO NOSTRO SITO) e le determinazioni ufficiali al Direttivo Provinciale che mi accingo a convocare, d'intesa con il compagno Dario Conti, Presidente del Partito, per SABATO 18 DICEMBRE, ALLE ORE 16.00, A LORO PICENO, NELL'AMBITO DELLA FESTA PER IL TESSERAMENTO AL PSI.

1) Franco Capponi, persona stimabile anche se protagonista di una, seppur breve ma molto... "opaca", esperienza alla giuda del Governo della Provincia di Macerata, ha voluto concluderla nel modo peggiore possibile, in un modo che non fa onore, innanzitutto, a se stesso.

Dopo tre gradi di giudizio, a cui si è giunti in un modo questo si incredibile, e lo dico da convinto GARANTISTA, essendo di tutta evidenza che quello di cui si discuteva era chiaramente UN MERO ERRORE MATERIALE NEL DATARIO DI UN TIMBRO E, QUINDI, SANABILE PER LEGGE, dopo questa, inutile e dispendiosa, economicamente e non solo, "Odissea Giudiziaria" in cui il Centro-Destra a trascinato con se le Istituzioni Provinciali e l'intera collettività maceratese, Capponi, anzichè tacere e scusarsi, non trova di meglio che scimmiottare il peggior Berlusconi e prendersela con i... "GIUDICI DI SINISTRA !!"

2) Il Centro-Sinistra non può più perdere altro tempo. Dall'interminabile "Conclave - Congressuale" che ha impegnato il PD per oltre 18 mesi (AUGURI SOCIALISTI DI BUON LAVORO A ROBERTO BROCCOLO, NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE), non ci sembra che sia ancora emersa nessuna strategia politica chiara, condivisa nel PD e condivisibile dalle altre forze di Centro-Sinistra.
Dal "piccolo" ma sempre molto vivace, culturalmente e politicamente, recente Congresso Provinciale del PSI maceratese una proposta è, invece, stata votata in modo unanime.

E' ora di riproporla e lo faremo incontrando tutte le forze politiche ed i movimenti interessati.

Per far tornare a vincere il Centro-Sinistra in Provincia di Macerata occorre costruire subito ciò che è mancato, per errori e veti incrociati, nel 2009 e, cioè, una grande, forte, ampia e plurale, *LISTA DELLA SINISTRA SOCIALISTA, ECOLOGISTA, LIBERTARIA E DI RISCOSSA CIVICA*

Una lista per capirci, DISTINTA E DISTANTE DAL PD, che abbia l'obiettivo di ricomprendere al suo interno le forze politiche che si richiamano ad una comune cultura politica ed ideale e che, soprattutto, ritengono prioritaria la "partita" di una Italia da salvare e rifondare con il contributo determinante di una Sinistra finalmente di stampo europeo rispetto ai piccoli egoismi di, comunque, piccoli "partiti".

Dal PSI a SEL, dai VERDI ai RADICALI ma anche, e soprattutto, a tutti i MOVIMENTI CIVICI RIFORMISTI (da "Pensare Macerata", a "La Nuova Citta", da "Una Forza per Cambiare" alle varie componenti de "La Tua Provincia", ecc.), a loro rivolgiamo questa proposta.

SI FACCIANO SUBITO LE "PRIMARIE DELLE IDEE", per costruire il Programma di Governo insieme a cittadini e, solo dopo, le *Primarie per il Candidato Presidente* avendo, intanto, costruito una coalizione che si deve aprire all'UdC ma che non deve accettare pregiudiziali a sinistra.

*SU QUESTA POLITICA E PER QUESTO NUOVO CENTRO-SINISTRA TUTTI I SOCIALISTI, NE SONO CERTO, SI RITROVERANNO UNITI*.

Macerata, li 11 Dicembre 2010

Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale PSI)



1 commento:

  1. Socialista Libertario5 dicembre 2010 alle ore 08:56

    Carissimo Costamagna, per ora utilizzo un nome a caso (Socialista Libertario) perche' tutti coloro che leggeranno il mio commento al tuo post, capiranno chi e' l'autore.......
    Naturalmente compreso il Segretario provinciale del PSI della provincia di Macerata.

    La proposta che presenti in questo post e' l'unica via percorribile per i Socialisti della nostra provincia e per tutti i Gruppi,
    Partiti e Movimenti da te citati, che comunque si riconoscono nella storia della Sinistra Italiana e non vogliono continuare ad essere CESPUGLI O SATELLITI, del PD in un'eventuale colalizione di Centrosinistra.

    Ma qualche piccolo dettaglio bisogna pur evidenziarlo....

    Anzitutto hai omesso i gruppi locali di Sinistra che operano a Tolentino come "Voce alla Citta" e "Gente Comune"....e altri gruppi sicuramente interessati ad un progetto Riformatore di Sinistra.

    Hai citato inutilmente "UNA FORZA PER CAMBIARE" dove i protagonisti (che vergognosamente utilizzano ancora la parola Socialista)da ormai 10 Anni sono in forza al Berlusconismo e alle Destre.....
    Quali altre forze da te citate farebbero una lista con Costoro ?

    Non e'affatto vero che nel 2009 non si e' potuto fare quello che stai proponendo tu ora....
    Ti voglio ricordare che "SINISTRA PER LA TUA PROVINCIA" ha ottenuto il 5,5% dei voti eleggendo l'unico consigliere provinciale, iscritto al PSI.....Forse non e' questa la realta' ?

    Per finire Caro Costamagna, come puoi pensare che gli attuali referenti ufficiali del PSI possono concretizzare questo bel progetto (ripeto, a mio parere l'unico attuabile)quando nel 2009 gli stessi, hanno tentato qualsiasi strada (senza scendere nei particolari) per affossare un PROGETTO IDENTICO, dove proprio Compagni Socialisti ne sono stati i protagonisti, oltretutto con successo ?

    Oltre a questi piccoli dettagli (credo da considerare)mi trovi pienamente daccordo con la tua proposta !!!

    Saluti Socialisti...

    RispondiElimina