martedì 27 aprile 2010

L'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI MACERATA HA DECISO DI VENDERE L'EX LICEO SCIENTIFICO DI CIVITANOVA !

LA SCONCERTANTE DECISIONE DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VENDERE L'EX LICEO SCIENTIFICO DI CIVITANOVA NON DEVE ESSERE ACCETTATA !

Leggo che la sconcertante decisione dell'Amministrazione Provinciale di vendere l'ex Liceo Scientifico di Civitanova sembra che trovi, in qualche modo, contrari anche importanti esponenti del centro-destra che governa la nostra città.

Bene.


Va intanto, però, preso atto di un dato di fatto inconfutabile che neanche i "fumogeni" di Pettinari o i "petardi"di Brini, scagliati contro Silenzi, possono modificare.


CON SILENZI PRESIDENTE, IL SOCIALISTA DARIO CONTI ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI E CON I CIVITANOVESI CARLA MONACHESI E LUIGI CARLOCCHIA IN GIUNTA PROVINCIALE, LE SCUOLE (...E NON SOLO) A CIVITANOVA SI SONO COSTRUITE (i nuovi Licei, Classico e Scientifico) ED INVECE CON L'ACCOPPIATA DI TREIA...... "C.&P." (Capponi&Pettinari) LE (EX)SCUOLE SI VENDONO !!


Questo è dovuto al differente peso politico REALE dei Civitanovesi nel Centro-Sinistra rispetto al ruolo di "pura immagine", usata per le battaglie già perse in partenza (v. Marinelli alle Regionali), che hanno, invece, nel Centro-Destra Provinciale. Li, finita l'era Brini, forse anche per "reazione", si decide... "altrove", comunque lontano da Civitanova.

Vogliono i Marcucci, i Morresi e gli altri (a proposito, AUGURI SINCERI al Sindaco Mobili) dimostrarsi "classe dirigente" per e della nostra città??


C'è un modo molto semplice per rinviare al mittente lo "schiaffo" (economico, urbanistico e politico) che questa GIUNTA PROVINCIALE vuol dare a Civitanova Marche.


La maggioranza di Centro-Destra che governa la nostra città faccia come la Giunta di Sinistra (Frinconi - Belardinelli) con l'Area Cecchetti (poi, purtroppo, "rimodificata" dalla prima Giunta
Marinelli):

CAMBI LA DESTINAZIONE URBANISTICA DELL'AREA DELL'EX LICEO SCIENTIFICO, *UN BEL PARCO PUBBLICO* CHE TANTO MANCA A CIVITANOVA !


Che poi la Provincia apra pure tutti i contenziosi amministrativi che riterrà opportuno ma, in questo modo, l'ex Liceo, intanto, non verrebbe venduto.


E' una buona occasione per affermare una nuova classe politica dirigente nel centro-destra, voltando pagina, almeno, rispetto a 15 anni di cementificazionie che sarebbe la conseguenza immediata della vendita dell'area dell'ex Liceo.


Sareste doppiamente utili a Civitanova !

Civitanova M., li 27 Aprile 2010


Ivo Costamagna

(Segretario Provinciale PSI Macerata)

Nessun commento:

Posta un commento